Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 08, 22:38   #9 (permalink)  Top
agomago
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
E rieccome!!!

A colla asciutta possiamo andare avanti..

Togliamo il nastro che ci serviva solo come posizionamento delle ali e segnamo nella parte inferiore del profilo il punto di baricentro.
Questo punto che sarà a 70 mm dal naso e ci servirà poi come riferimento per bilanciare bene il nostro modello.(foto)

(*Al contrario del Bestyo elettrico ho scelto poi di rivestire l’intero modello con dello scotch trasparente in modo da renderlo più robusto nel caso di atterraggi su cespugli , rocce ,alberi..visto che in pendio ogni tanto succede di incontrare tali oggetti lungo il cammino!!!
Se uno vuole può evitare di rivestire l’intero modello risparmiando così diverso peso (visto che servirà anche meno piombo per bilanciarlo) a tutto vantaggio del volo in condizioni più deboli.
Basterà perciò rivestire il bordo d’attacco come sul modello in versione elettrica.*)


Partendo ora dal bordo d’uscita rivestiamo tutto il ventre del profilo fino al bordo d’attacco avendo l’accortezza di rivestire una semiala alla volta.
Rinforziamo ora la giunzione centrale dell’ala con del nastro fibrato da 25 mm.(foto)
Come potete vedere dalla foto io ho aggiunto delle striscette di scotch rosso per abbellire un po’ il modello.
A voi la scelta ma ricordate che restare leggeri è vitale in questi piccoli modelli.

Bene finita un’altra puntata…alla prossima.
Ciaooooooooooo
Ago
Icone allegate
Building Log : BESTYOPENDIO-baricentro-001.jpg   Building Log : BESTYOPENDIO-rivestimento-intradosso-001.jpg   Building Log : BESTYOPENDIO-rivestimento-intradosso-003.jpg  
agomago non è collegato   Rispondi citando