Citazione:
Originalmente inviato da fish106 x frispirit: ciao, e' esattamente il p51 della kyosho, da 70 cm il motore l'ho lasciato 280 per ora, ho sostituito il regolatore ed i servi perche' non mi piacevano, le batterie ho lasciato le 600 nimh non ho ancora provato a farlo volare, come va' ? e' abbastanza stabile o si avvita in un nanosecondo ?
il 280 ridotto non e' un po pochino?
Grazie mille |
si il 280 è appena sufficiente a farlo volare , ma d'altronde è una riproduzione e come tale dovrebbe volare.
Io ho messo un piccolo bl da un 100w e schizza come un missile e vola bene, pero' stai attento a non fare l'errore che ho fatto io; in pratica se levi il 280 che pesa molto , se metti un brushless da 30gr RIVEDI IL BARICENTRO....QUASI SICURAMENTE DEVI AGGIUNGERE ALMENO 20GR SUL MUSO. Se non lo fai crashi come ho fatto io distruggendo il muso..

...quindi occhio...cmq si è un aereo carino nei particolari ma parecchio delicato...poi ha il grosso problema che non ha il timone di direzione e quindi non lo direzioni in decollo .....poi quando decolli da terra tienilo un po cabrato mentre rulla altrimenti la toccata a terra dell'elica è sicura e te la giochi...
ad ogni modo metti un BL che gira parecchio , diciamo un 2200 gv, in questo modo puoi mettere un'elica piccola ( 6x3 - 7x4) che ti permette di decolalre ed atterrare agevolmente senza toccare , ed in piu non dovresti avere l'inerzia come forza di rotazione che le grosse eliche comportano su piccoli modelli come questo