Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 07:45   #44 (permalink)  Top
stepava
User
 
L'avatar di stepava
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 57
eh eh eh ho scatenato un vulcano di idee

Mi fa piacere a non essere l'unico a "stripparsi" per questo genere di cose.. oltre al costruire modelli e farli volare!!

La mia idea originale è quella del "banco prova motore", ma concordo che tutto quello che avete proposto è fattibilissimo (tempo permettendo...)

Un amico stava buttando già una idea di utilizzare gli rfPIC della microchip che dovrebbero includere già un modulo trasmittente RF (però non li ho mai usati quindi non sono esperto della cosa)... sono disponibili anche smd.. e quindi pesi molto ridotti per LOG a bordo e trasmissione a terra.

Purtroppo il mio tempo in questo periodo è moooolto poco, conto di liberarmi a fine luglio da impegni di lavoro e dedicarmi un po' di più a questi progettini... comunque teniamoci in contatto che più cervelli funzionano meglio di uno!

P.S. Cavolo non pensavo la eagletree usasse internamente il sensore allegro... allora siamo proprio sulla strada giusta.

Credo che ProtoMax avesse postato anche qualcosa riguardo un sito di "sampling" che fornisce altri tipi di sensori come accelerometri e sensori di pressione sottoforma di integrato... magari corro tanto, ma si può veramente "strumentare" un modello quasi completamente.
stepava non è collegato   Rispondi citando