Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 08, 22:34   #4 (permalink)  Top
agomago
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Dunque cominciamo…

Lista del materiale occorrente:
1)Kit base del Bestyo senza acessori per volo elettrico (vedi foto )
Che comprende le due semiali in estruso giallo tagliate con gli elevoni pronti all’uso,due pinnette di depron,rinvii in acciaio armonico,una basetta di vetronite tagliata cnc che comprende le due squadrette e una comoda pinnetta usata per il lancio a mano ,ed un cd con libretto istruzioni e varie foto…
2)Come impianto radio io ho scelto due servetti cinesini da 5g , una cella lipo da 200 mAh, una piccola ricevente(nel mio caso la classica giallina…)(vedi foto due)
Come batterie si possono usare anche 4 piccole celle Nimh(180 mAh)infatti come poi vedremo servirà del peso in punta per il corretto bilanciamento .
3)Dello scotch da pacchi trasparente,colla epoxy a due componenti,ed i soliti attrezzi che sono nel nostro laboratorio,come cutter,forbici,carta vetrata ecc.
Naturalmente necessitiamo di una trasmittente che possa fare la miscelazione richiesta per comandare i due elevoni.
Ricordo che il modello NON è adatto ad un pilota neofita in quanto viste le sue caratteristiche (è piccolo)richiede un piotaggio preciso e pulito.
Comunque quando vi presenterete in pendio susciterà l’interesse e la simpatia da parte di tutti anche quelli che credono non voli così bene come poi dimostrerete.
Alla prossima puntata:
cominceremo il montaggio vero e proprio
‘Notte
Ciao Ago
Icone allegate
Building Log : BESTYOPENDIO-componenti-radio-002.jpg   Building Log : BESTYOPENDIO-contenuto-kit-001.jpg  
agomago non è collegato   Rispondi citando