Discussione: T12Z a 2.4Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 08, 12:16   #7 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
hely, ti stai facendo delle pippe mentali grosse quanto una montagna...
mentre per controllare le "vecchie" frequenze bastava uno scanner (e per controllo intendo invasione di frequenze, non eccesso di potenza, per questo bisogna fare dei controlli più approfonditi), addirittura, per quanto concerne i 2,4ghz, il cui aspetto legale riguarda solo la potenza e non la frequenza, non credo nemmeno che le forze dell'ordine siano attrezzate per capire se il tuo apparato è legale, e quanto a informazioni, sono tali e tanti e recenti i modelli in circolazione che probabilmente non sanno nemmeno loro come identificare, ad es, una DX7 EU da una US..
Per farti qualcosa dovrebbero spendere tante energie in controlli vari che cercare bin laden gli costa meno.. tanto più che la legalizzazione è imminente, quindi sarebbe come cercare una punizione per un qualcosa che sta per essere legale da un giorno all'altro.. ti dovrebbero voler davvero male per farti questo..
con questo non voglio dire "andate e infrangete la legge", la legge va sì rispettata, ma in questo particolare caso siamo di fronte ad un "vuoto".
Per faraone, non è vero che i 2,4ghz sono illegali in italia, informati bene, sono LEGALISSIMI. C'è una discussione apposta, la prima in alto, leggila..
E, ricordo, l'atto che è punibile PENALMENTE è quello di usare una frequenza su una banda non autorizzata, ad es 72mhz e NON C'ENTRA NULLA coi 2,4ghz e la loro potenza di emissione. Ricordo inoltre che la maggior parte delle assicurazioni per modellismo, fiam compresa, copre anche in caso di uso di apparati a 2,4ghz.
merengue non è collegato   Rispondi citando