Citazione:
Originally posted by selvis70@19 luglio 2005, 17:35 Ciao ragazzi allora l elica e montata in modo esatto infatti quando e al contrario spinge la meta sabato faro delle prove con delle sanyo e poi con delle kan da 1050 se va bene se no lo faccio volare a modo mio saluti |
La mia esperienza è stata questa:
al primo volo con la configurazione come da manuale è stato un disastro.
Come batterie avevo usato 8 celle kan , l'unica cosa che avevo cambiato è stata l' elica sostituita con la classica gunther.
Non ne voleva sapere di prendere quota degnamente. CG perfetto.
Lo stesso giorno ho "crashato" riportando il solito danno al supporto in plastica che regge lo speed 400. Allora per alleggerirlo ho fatto in questo modo , se vogliamo snaturandolo un po.
Ho ricostruito la pinna centrale in depron rivestendola con della carta adesiva da cassetti. Quella originale pesava una cifra.
Ho ricostruito il supporto motore in balsa e compensato.
Ho tagliato la cappotta di plastica lasciando solo l'anima centrale per ricoprire batterie, ricevitore etc mentre i servi li ho ricoperti con adesivo bianco.
I winglets originali non vanno bene perchè si flettono troppo per cui gli ho rifatti in polionda ricoperti sempre di adesivo bianco phonato.
In questo modo saliva e ci si cominciava a divertire. Poi ho cambiato diverse configurazioni arrivando ad oggi con brushless , elica 7x4 e 3 celle lipo