Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm la cosa migliore da fare sarebbe quella di mettere un'ogiva in alluminio, anche perché se leggi un po' i post precedenti serve "appesantire" un po' la punta per equilibrare il modello, tutto dipende logicamente dal motore e dalle celle che intendi metterci.
Ciao |
Scusate non avevo chiarito la questione dei pesi che comunque avevo
considerato leggendo i post precedenti.
Utilizzo il set motore dell'acromaster/Gemini tuning : motore Himax C 3516-1030 + regolatore Multicont Bl 54 + Batteria Bx 3/1 -2500 mAh MPX, per un peso totale è di circa 360 g.
Penso sia sufficiente a bilanciarlo. No?
Quella in elapor pesa come l'ariaaa.
Qualsiasi cosa ci mettiamo sono grammi aggiunti a un peso che è poco più di zero. Vi sfido a pesare quell'ogiva
Per questo optavo per una buona ogiva in plastica, considerando che
essendo io un pilota alle prime armi nella migliore delle ipotesi l'ogiva sarà la prima a patirne le conseguenze (vedi ribaltamenti all'atterraggio), magari insieme al carrello
E poi davvero mi piace quell'ogiva:
http://www.electrifly.com/miscproducts/gpmq4700-2.jpg
Ma forse ne sto facendo troppo una quesione di estetica....quando mi interesserebbe di più che fosse funzionale al volo.
E scusate la domanda cretina ma un'ogiva in alluminio (cioè molto + pesante) non aumenta in proporzione l'assorbimento del motore aumentando i consumi sulla batteria?
Saluti