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Vecchio 16 giugno 08, 08:07   #23 (permalink)  Top
pollovolante
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Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
allora sto usando il simulatore G-4 lo uso con la tastiera perchè ancora non ho comprato il telecomando. Mi trovo abbastanza bene i primi 10 voli forse 15sono stati catastrofici. Ora riesco a volare bene a fare atterraggi e acrobazie ma mi sembra molto facile. E la tastiera che mi aiuta? O trovato difficile e poco divertete l'elicottero. Credo che il simulatore ti dia più tempo di reazioni in quanto più lento della realta voi che dite? Non posso aumentare la velocita di movimento cosi da avere meno tempo di reazione e rendere tutto più difficile? Cmq volando o capito cose che nella realta con modelli veri non avrei mai potuto capire perchè non avrei avuto tempo di volare. Ma se vai in un campo volo dopo tanta esperienza di volo sul simulatore e ti fai aiutare a deccolare e a terrare. Ci sono buone possibilita di diminuire i danni all 80/90% o cmq la possibilita di fare danno e sempre alta? volevo chiedervi ma non si potrebbe portare un'aereo? con i doppi comandi? nel senso tu voli appena hai qualche difficolta dici all'istruttore di riportarti in quota. E aiutarti senza passargli i comandi che diventerebbe una perdita di tempo prezioso. Quanto costa una lezzione di volo al campo volo? + o -?
La cosa più difficile da fare mi e sembrato non tanto portare il modello ma orientarlo a distanza quando non vedi in che posizione e messo. Per diminuire il problema cosa si potrebbe fare? usare dei nastri? e poi a cosa serve il variometer? a capire se sta cadendo quando non lo vedi bene? poi io uso l'aereo usando poco il timone viro con i flap. Sbaglio o faccio bene? quando va usato il timone? solo per fare piccole variazioni di rotta?
Innanzitutto ti ricordo che sul forum e' vietato parlare di programmi Kr....ti.
Volare con la tastiera non ti serve assolutamente a nulla,devi volare on il radiocomando che e' tutta un'altra cosa.
Sul simulatore (come ti e' stato gia' detto) e' piu' facile volare perche' non ci sono tutta una serie di fattori che sul campo di volo e soprattutto con un modello vero tra le mani hai.Certo il simulatore ti aiuta molto ad automatizzare il movimento dei pollici,ma poi dipende molto da come tu reagisci poi quando sei al dunque col modello vero,io ad esempio la prime volte,pur avendo molte ore di simulatore (con il quale facevo di tutto) avevo i pollici che mi tremavano per la tensione nervosa.
Esistono i cavi alievo-maestro che fanno propio quello che dici tu,cioe' il maestro e' collegato con la tua radio e appena sucede qualche cosa interviene con la sua,ma per questo devi andare al campo volo,sapere he radio usa chi insegna e di conseguenza vedere se la tua radio e' compatibile.Per le lezioni di volo,credo dipenda dal campo volo,da me non si paga nessuna lezione,vai fai conoscenza,e trovi subito chi e' disposto a darti un amano per imparare.
Il modello per virare deve usare gli alettoni (non i flap che sono un'altra cosa),il timone no si usa per virare tranne sui modelli sprovvisti di lettone.
Il fatto di avere difficolta' a capire ome e' orientato il modello e' normale quando inizi,ma poi il problema di solito si risolve dopo i primi voli(di solito gli aerei comunque hanno una colorazione diversa sopra e sotto propio per facilitare la cosa,soprattutto i trainer).

Mazza quanto ho scritto........

Ciao
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