Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 08, 07:57   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Aiuto

Esatto mi serve la radio poi ho i programmi Modellflug Simulator Reflex 5 + real flight rc G4. Solo che non vorrei che questa Telecomando non sia compatibile. Tu dici che lo è?
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 17:44   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Giuva2006

allora sto usando il simulatore G-4 lo uso con la tastiera perchè ancora non ho comprato il telecomando. Mi trovo abbastanza bene i primi 10 voli forse 15sono stati catastrofici. Ora riesco a volare bene a fare atterraggi e acrobazie ma mi sembra molto facile. E la tastiera che mi aiuta? O trovato difficile e poco divertete l'elicottero. Credo che il simulatore ti dia più tempo di reazioni in quanto più lento della realta voi che dite? Non posso aumentare la velocita di movimento cosi da avere meno tempo di reazione e rendere tutto più difficile? Cmq volando o capito cose che nella realta con modelli veri non avrei mai potuto capire perchè non avrei avuto tempo di volare. Ma se vai in un campo volo dopo tanta esperienza di volo sul simulatore e ti fai aiutare a deccolare e a terrare. Ci sono buone possibilita di diminuire i danni all 80/90% o cmq la possibilita di fare danno e sempre alta? volevo chiedervi ma non si potrebbe portare un'aereo? con i doppi comandi? nel senso tu voli appena hai qualche difficolta dici all'istruttore di riportarti in quota. E aiutarti senza passargli i comandi che diventerebbe una perdita di tempo prezioso. Quanto costa una lezzione di volo al campo volo? + o -?
La cosa più difficile da fare mi e sembrato non tanto portare il modello ma orientarlo a distanza quando non vedi in che posizione e messo. Per diminuire il problema cosa si potrebbe fare? usare dei nastri? e poi a cosa serve il variometer? a capire se sta cadendo quando non lo vedi bene? poi io uso l'aereo usando poco il timone viro con i flap. Sbaglio o faccio bene? quando va usato il timone? solo per fare piccole variazioni di rotta?
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 09:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
allora sto usando il simulatore G-4 lo uso con la tastiera perchè ancora non ho comprato il telecomando. Mi trovo abbastanza bene i primi 10 voli forse 15sono stati catastrofici. Ora riesco a volare bene a fare atterraggi e acrobazie ma mi sembra molto facile. E la tastiera che mi aiuta? O trovato difficile e poco divertete l'elicottero. Credo che il simulatore ti dia più tempo di reazioni in quanto più lento della realta voi che dite? Non posso aumentare la velocita di movimento cosi da avere meno tempo di reazione e rendere tutto più difficile? Cmq volando o capito cose che nella realta con modelli veri non avrei mai potuto capire perchè non avrei avuto tempo di volare. Ma se vai in un campo volo dopo tanta esperienza di volo sul simulatore e ti fai aiutare a deccolare e a terrare. Ci sono buone possibilita di diminuire i danni all 80/90% o cmq la possibilita di fare danno e sempre alta? volevo chiedervi ma non si potrebbe portare un'aereo? con i doppi comandi? nel senso tu voli appena hai qualche difficolta dici all'istruttore di riportarti in quota. E aiutarti senza passargli i comandi che diventerebbe una perdita di tempo prezioso. Quanto costa una lezzione di volo al campo volo? + o -?
La cosa più difficile da fare mi e sembrato non tanto portare il modello ma orientarlo a distanza quando non vedi in che posizione e messo. Per diminuire il problema cosa si potrebbe fare? usare dei nastri? e poi a cosa serve il variometer? a capire se sta cadendo quando non lo vedi bene? poi io uso l'aereo usando poco il timone viro con i flap. Sbaglio o faccio bene? quando va usato il timone? solo per fare piccole variazioni di rotta?
Innanzitutto ti ricordo che sul forum e' vietato parlare di programmi Kr....ti.
Volare con la tastiera non ti serve assolutamente a nulla,devi volare on il radiocomando che e' tutta un'altra cosa.
Sul simulatore (come ti e' stato gia' detto) e' piu' facile volare perche' non ci sono tutta una serie di fattori che sul campo di volo e soprattutto con un modello vero tra le mani hai.Certo il simulatore ti aiuta molto ad automatizzare il movimento dei pollici,ma poi dipende molto da come tu reagisci poi quando sei al dunque col modello vero,io ad esempio la prime volte,pur avendo molte ore di simulatore (con il quale facevo di tutto) avevo i pollici che mi tremavano per la tensione nervosa.
Esistono i cavi alievo-maestro che fanno propio quello che dici tu,cioe' il maestro e' collegato con la tua radio e appena sucede qualche cosa interviene con la sua,ma per questo devi andare al campo volo,sapere he radio usa chi insegna e di conseguenza vedere se la tua radio e' compatibile.Per le lezioni di volo,credo dipenda dal campo volo,da me non si paga nessuna lezione,vai fai conoscenza,e trovi subito chi e' disposto a darti un amano per imparare.
Il modello per virare deve usare gli alettoni (non i flap che sono un'altra cosa),il timone no si usa per virare tranne sui modelli sprovvisti di lettone.
Il fatto di avere difficolta' a capire ome e' orientato il modello e' normale quando inizi,ma poi il problema di solito si risolve dopo i primi voli(di solito gli aerei comunque hanno una colorazione diversa sopra e sotto propio per facilitare la cosa,soprattutto i trainer).

Mazza quanto ho scritto........

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:41   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
o Capito

Grazie allora il programmi non sono Krakati. Uno lo comprato su ebay di seconda mano ma senza i comandi, e uno e un demo. Grazie per la tua risposta buona giornata
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:49   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
il timone

il timone quando e perchè si usa?
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Se lo ai comprato di seconda mano il G4 deve avere la sua radio perche' e' la chiave hardware che lo fa funzionare,altrimenti va k........
La demo funziona invece solo con la tastiera,non riconosce nessuna radio (salvo...vedi sopra)

Il timone si usa in decollo per tenere il modello diritto e per alcune manovre acro in volo.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 13:19   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Giuva2006

Mi sa che comprandolo di seconda mano ho fatto una cretinata. Non sapevo che volessa la sua RADIO. E ora che faccio butto tutto? molto ma molto triste
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 14:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Mi sa che comprandolo di seconda mano ho fatto una cretinata. Non sapevo che volessa la sua RADIO. E ora che faccio butto tutto? molto ma molto triste
Contatta chi te lo ha venduto e fatti dare la sua radio (il software per essere ceduto legalmente deve essere completo di tutto cio' che serve farlo funzionare,incluse eventuali chiavi hardware).
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 14:46   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 96
Io ho iniziato la mia esperienza di volo rc con il simulatore G4 ed il suo relativo radiocomando. Ci ho smanettato per qualche settimana, mentre allo stesso tempo preparavo un EasyGlider. Quando poi sono andato al campo a fare i primi voli mi sono trovato piuttosto bene ed a mio agio. Virate tranquille ed atterraggi controllati. Aggiungo un dettaglio fondamentale, ovvero che accanto a me avevo l'istruttore, ma lui mi suggeriva solo alcuni aggiustamenti durante il volo. L'istinto però di muovere i comandi era già chiaramente acquisito dal volo con il simulatore.

Dunque ti rispondo che il simulatore mi ha aiutato tanto, ma non sarei andato in volo senza qualche supervisore presente.

Salutoni
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 08:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Mi sa che comprandolo di seconda mano ho fatto una cretinata. Non sapevo che volessa la sua RADIO. E ora che faccio butto tutto? molto ma molto triste
E' un software che costa sui 200 euro.....ma hai avuto il cd originale o un masterizzato....un pirla su ebay vendeva programmi facendoli passare per originali, l'ho fatto bannare.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Simulatore aiuta davvero? tomcat79 Aeromodellismo Principianti 76 02 dicembre 07 13:43
miglior simulatore Tonino84 Simulatori 17 12 maggio 06 23:00
MIglior simulatore? abellodenonna Simulatori 1 15 gennaio 06 21:42
Miglior simulatore Stefanone Simulatori 11 12 maggio 05 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002