Citazione:
Originally posted by emme-emme+18 luglio 2005, 18:21--><div class='quotetop'>QUOTE(emme-emme @ 18 luglio 2005, 18:21)</div><div class='quotemain'>1- è sempre bene effettuare delle prove di pressione ogni qualvolta si decide di usare un "serbatoio" nuovo. [/b] |
beh lo davo per scontato...ci mancherebbe che uso un serbatoio nuovo e non lo testo!infatti la cosa che pi+ mi fà tirare il culo è che la bottiglia che è deflagrata io la avevo già testata2volte!ma col compressore ed in maniera graduale...ben diverso dalla pompa...a posta ho detto che sarebbe bene fare il 2°test in modo irregolare ed improvviso...
Citazione:
Originally posted by emme-emme@18 luglio 2005, 18:21 2-tali prove di pressione DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE EFFETTUATE CON LA BOTTIGLIA TOTALMENTE PIENA DI ACQUA, farle pompandoci dentro solo aria è da pazzi (vedi risultato!) |
allora...non posso negare che non hai ragione...ma manco a farlo a posta la bottiglia esplosa aveva l acqua dentro
1/3 ma l'aveva...eh cmq si...certo..sarebbe meno veritiero come test con la bottle quasi piena si acqua...ma almeno ci si salverebbe in caso di cedimento strutturale...
Citazione:
Originally posted by emme-emme@18 luglio 2005, 18:21 Vi consiglio inoltre di utilizzare delle bottiglie di plastica di tipo PET (polietilene tereftalato).............un ottima scelta sono le bottiglie della coca cola, fanta, sprite (quelle della coca-cola spa per intenderci), sono molto resistenti e si dice che arrivino anche a 13atm..... |
non sapevo che alcune fossero di plastica riciclata.Cmq la Uliveto fin ora a 10atm e non ha ancora ceduto.Dettaglio:
Uliveto:aerodinamicamente perfetta
Coca cola, fanta, sprite : fan letteralmente cagare come bottiglie...
<!--QuoteBegin-emme-emme@18 luglio 2005, 18:21
In ultimo se volete incrementare le prestazioni del vostro serbatoio (aumento della resistenza alla pressione), vi consiglio di effettuare delle "CERCHIATURE" del serbatoio.....occorre semplicemente fare un paio di giri con dello scotch intorno alla bottiglia, in modo da ottenere un anello[/quote]
si questa cosa già si sapeva,però a seconda del nastro che usi hai risultati differenti...il nastro telato ad esempio pesa un botto ed inoltre è troppo poroso...il Cp ne risente tanto..il nastro americano per esperienza ti dico che regge poco

bisognerebbe cerchiare tutto il serbatoio...a scapito del peso...io per ora vado tranquillo con la mia Uliveto...uno di sti giorni provo a spingerla a 12atm con la pompa manuale.....
con cuffie,Casco e prolunga della pompa mettendomi dietro un muro!Col xxx che ci sto davanti!