Citazione:
Originalmente inviato da riktor per il fatto del lancio sto ponderando qualcosa che mi permetta di lanciarlo in sicurezza, solo che io non ne ho mai fabricati di modelli combat, ce qualcuno che potrebbe farlo per me oppure dato k prima o poi devo costruirmi sto maledetto archetto da taglio, mi po fare il progetto pronto x la stampa?
a un' altra cosa, quel mig-3 che hai in avatar è tuo? xk vorei farmi anche quello solo che non ho trovato nulla in rete |
Allora... se lo fai elettrico (a parte il costo) lo puoi lanciare con un solo motore acceso e subito dopo il lancio avvii anche il secondo.
A scoppio, come dice torvo, sarebbe più sensato farlo con un solo motore, ma non so se è possibile.
Da regolamento, teoricamente, dovrebbe avere DUE motori, e comunque dovrebbe avere almeno l'elica posticcia di dietro (credo).
Per quanto riguarda il mio MIG, quello è un MIG 7 (lo so che non esiste una versione ufficiale) costruito da me medesimo con le dime originali fatte da Alberto Santillo.
Comunque il MIG 3 in scala ha un'ala veramente piccola e soprattutto troppo rastremata. Ne ho uno con fuso in fibra e ali in poli bianco rivestito in obece e divisa in 4 pezzi per la forma a doppio diedro.
Oltretutto va motorizzato solo col 2,5, perche l'originale aveva l'ala più piccola di 12 mt, e quindi poco performante sia al lancio che in virata stretta, dove l'abbontante rastremazione lo rende molto nervoso.
La versione MIG 7 è stata fatta con le misure al limite del regolamento ACES (lunghezza ed apertura alare +5% e, corde alari e piani di coda +2 cm) ala 96 cm, mi pare, e con un buon bilanciamento andava niente male (l'ultima volta l'ho usato in gara l'anno scorso qui a Selciatella).
Per quanto riguarda il taglio del poli, potresti venire a trovarci magari sabato o domenica al campo di volo per metterci d'accordo e darti qualche rudimento.
Ciao
Luca