Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Ricapitolando, tu possiedi una ff7 con modulo spektrum e rx AR700, giusto?
A parte il fatto che in questo caso io avrei scelto il modulo FASST futaba, se non altro sono costruiti dallo stesso produttore.
Ma questo è un particolare che alla fine lascia il tempo che trova, entrambi stanno avendo ottimi risultati.
Il tuo problema, se ho ben capito, si presenta quando fai delle operazioni strane di accensione e spegnimento a mò di prove.....
Se invece esegui il binding correttamente, spegni tutto nel modo regolare (prima la rx poi la tx) e poi riaccendi in maniera altrettanto regolare (prima la tx poi la rx), il problema non esiste, giusto?
Simulando la perdita di tensione la rx ci mette qualche secondo a riconnettersi, fin qui puoi aver appurato che la tua rx non fa parte di quelle aggiornate 1.6.
Ma il problema dov' è? Che accada una cosa simile in volo è molto improbabile, per meglio dire, può accadere solo se non tieni sotto controllo la capacità della batt.
Certo, se fosse quella aggiornata ti sentiresti più sicuro, ma ricorda che fino a qualche mese fà questo aggiornamento non lo conoscevamo nessuno e tutti abbiamo volato senza problemi.
Dammi ascolto, smetti di fare queste prove e usa il sistema in maniera regolare.
Appena acquisterai un' altra rx fari in modo da mandare la tua vecchia ad aggiornare da chi di dovere.
Per quanto riguarda il wireless di cui parli, credo sia al quanto difficile che possano interferire l' un l' altro.
In oltre, credo che tu non stia a volare nei pressi del trasmettitore wireless, di certo il segnale della tua tx sarà sempre più vicino al modello rispetto all' altro.....spero.
Saluti,
Leo. |
Hai capito male (o mi sono spiegato male io...), ho una futaba cap 7 sulla frequenza 40, e 15 giorni fa mi è arrivata da espritmodel una DX7 e riceverte AR7000.
Il problema si è presentato quando ho iniziato a fare le prove per vedere se la ricevente era prevista di quick connect. Spegnevo e accendevo la ricevente per vedere come si ricconnetteva. Il risultato è che spesso la ricevente madre rimane con il led spento e la ricevente satellite con il led acceso, ma i servi non si muovono.
A questo punto, se provo a fare il binding, la ricevente madre lampeggia all'infinito, e la satellite si spegne. La trasmittente e la ricevente non si accoppiano.
Se aspetto un quarto d'ora, e mi allontano come dice hurricane, posso procedere per il binding e riparte.
Però ieri mi sono accorto che, quando la ricevente si impalla, la lascio spenta un po'... tipo 10 min, riaccendo la DX7, riaccendo la AR7000 e tutto funziona perfettamente. Oppure il problema non si è mai presentato se spego prima la RX poi la TX, per riaccendere prima la TX e poi la RX.
Quando radio e ricevente sono accese e accoppiate, non ho mai avuto problemi...
Vedremo che succede con una nuova RX...
Ma per aggiornare la AR7000 come si fa?
Ciao