Citazione:
Originalmente inviato da manuelfresh Ma perche ??? montate tutti un motore brushless?? l easy glider è un modello con un efficenza assurda..forse è il motoaliante piu efficente a bassa velocità che ho mai avuto e che esista..il motore originale va piu che bene alla fine lo caricate poco di kg.- e ricordate che è un motoaliante....ho montato anch io un haker e 3 lipo da 2000 il risultato è che parte in verticale è molto piu veloce ma a meno efficenza.....praticamente non è più un motoaliante a questo punto è meglio volare con un modello 3 d acro...certamente se non siete dei bravi piloti il motore potente puo tirarvi fuori dai casini.......ma ricredetevi che easy glider è un motoaliante straordinario.....dal 1989 non ho mai avuto un aliante da 2 m da l anciare da qualsiasi posto e farmelo atterrare in mano cosi semplicemente come l easy... cmq volevo sapere le motivazioni di queste scelte....quasi tutti lo montano e io l ho tolto |
Non capisco perchè pensi che montando un brushless lo carichi... dei due lo scarichi.... a meno che tu non ci metta un motore che tira 2 kg i pesi sono inferiori con cassa rotante e lipo.
Con un brushless da 200watt vai dove vuoi e l'autonomia di volo non cambia....
Poi, è vero che in configurazione originale è una piuma, vola piano ed è adattissimo al principiante, ma una volta imparato caricarlo un pò non gli fà di certo male visto che una delle cose che soffre di più l'EG è il fatto di non restituire minimamente energia dopo una virata, poi un pelo di velocità in più ti aiuta a non addormentarti
Massimo.