Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 08, 11:12   #4 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Vorrei chiedervi quale sono i migliori simulatori di volo e quando costano. Al negozio di modellismo ne ho trovato uno a 30€. Siccome i negozi di modellismo dalle mie parti sono troppo cari 30€ mi sono sembrati troppo poco e non lo preso. Vorrei sapere da voi se i simulatori di volo aiutano ad immparare a volare. Cioè portare un simulatore e portare un'aereo o un elicotero RC quanta differenza c'è? si può dire che un simulatore simula al 90% o la percentuale e più bassa? Se mi alleno molto su un simulatore dopo tanto tempo se divento bravo sul simulatore posso sperare di far volare qualcosa prima di distrugerlo? Tanto le rotture prima o poi arrivano sono giuste e normali ma quanto meno vorrei diminuirle. Spero che qualcuno mi possa dare una risposta.
Il sim. da 30 Euro è sicuramente quello composto da radio con presa usb + cd con FMS, che lo puoi scaricare gratuitamente ma se non hai gia una tx con cavo interfaccia allora Ti conviene comprarlo. I migliori in commercio sono Real flight G4, Reflex, Phoenix e A.F.P.D. ma costano dalle 130Euro alle 180Euro. Io ho usato dopo FSM, R.F. G3.5 e A.F.P.D. e tra poco acquisterò Phoenix. Comunque anche se non è proprio la realtà, aiutano molto nell'allenamento all'uso degli stick, alla prontezza di riflessi, e soprattutto quello che paghi per comprarli lo risparmi sugli innumerevoli crash che si fanno quando si è all'inizio.