Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
IL Miglior simulatore quale è? i simulatori funzionano davvero?

Vorrei chiedervi quale sono i migliori simulatori di volo e quando costano. Al negozio di modellismo ne ho trovato uno a 30€. Siccome i negozi di modellismo dalle mie parti sono troppo cari 30€ mi sono sembrati troppo poco e non lo preso. Vorrei sapere da voi se i simulatori di volo aiutano ad immparare a volare. Cioè portare un simulatore e portare un'aereo o un elicotero RC quanta differenza c'è? si può dire che un simulatore simula al 90% o la percentuale e più bassa? Se mi alleno molto su un simulatore dopo tanto tempo se divento bravo sul simulatore posso sperare di far volare qualcosa prima di distrugerlo? Tanto le rotture prima o poi arrivano sono giuste e normali ma quanto meno vorrei diminuirle. Spero che qualcuno mi possa dare una risposta.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 08:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,il simulatore (ovviamente uno serio) ti puo' aiutare a collegare i pollici al cervello e ai movimenti degli stick,ma ti assicuro che quando poi voli con un modello e' tutto diverso,subentrano fattori spicologici,la tensione di rompere il modello,e tante piccole cose he sul simulatore non avrai mai (in parole povere e' meglio con il modello).
Per il simulatore (premettendo che un simulatore da 30euro mi puzza di c....ta,e a quel punto ti scarichi FMS che e' gratis) fai una ricerca sul forum e troverai i nomi dei piu' gettonati.... e costosi.....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:08   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma per 30 euro cosa ti danno?

Io con quei soldi ho preso il Simtransmitter della RCSystem e lo uso con successo con Realflight G3.5 e G4, ed anche con Aerofly Pro Deluxe

Poi ho avuto l'occasione di provare anche il Reflex ma tra questi il migliore è sicuramente il G4
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Vorrei chiedervi quale sono i migliori simulatori di volo e quando costano. Al negozio di modellismo ne ho trovato uno a 30€. Siccome i negozi di modellismo dalle mie parti sono troppo cari 30€ mi sono sembrati troppo poco e non lo preso. Vorrei sapere da voi se i simulatori di volo aiutano ad immparare a volare. Cioè portare un simulatore e portare un'aereo o un elicotero RC quanta differenza c'è? si può dire che un simulatore simula al 90% o la percentuale e più bassa? Se mi alleno molto su un simulatore dopo tanto tempo se divento bravo sul simulatore posso sperare di far volare qualcosa prima di distrugerlo? Tanto le rotture prima o poi arrivano sono giuste e normali ma quanto meno vorrei diminuirle. Spero che qualcuno mi possa dare una risposta.
Il sim. da 30 Euro è sicuramente quello composto da radio con presa usb + cd con FMS, che lo puoi scaricare gratuitamente ma se non hai gia una tx con cavo interfaccia allora Ti conviene comprarlo. I migliori in commercio sono Real flight G4, Reflex, Phoenix e A.F.P.D. ma costano dalle 130Euro alle 180Euro. Io ho usato dopo FSM, R.F. G3.5 e A.F.P.D. e tra poco acquisterò Phoenix. Comunque anche se non è proprio la realtà, aiutano molto nell'allenamento all'uso degli stick, alla prontezza di riflessi, e soprattutto quello che paghi per comprarli lo risparmi sugli innumerevoli crash che si fanno quando si è all'inizio.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Grazie

Si danno un telecomando con un programma usb. Quindi cosa mi consigliate di comprare questo a 30€ e poi cercare un programma buono di seconda mano o di occasione ? Se mi date ok corro a prenderlo. Oppure mi consigliate di comprare da subito un simulatore costoso 130€.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Perchè

Scqualo 60 perchè hai cambiato cosi tanti simulatori? quano ne sai portarre un non basta?
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Scqualo 60 perchè hai cambiato cosi tanti simulatori? quano ne sai portarre un non basta?
Be secondo me e' come con i modelli,quando ne hai uno perche' prenderne un'altro???

Comunque secondo me ti conviene prendere un simulatore serio (io tifo per G4 che comunque ha gia' in dotazione la sua radio).
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io ho iniziato da poco a volare e ti posso dire ke il simulatore mi ha aiutato molto a coordinare il cervello ai pollici... La realtà poi è tutta un altra cosa... come detto influiscono molto i fattori psicologici...
Secondo me per imparare a volare il simulatore aiuta, ma aiuta molto di piu' (anzi, lo ritengo indispensabile) recarsi ad un campo volo e farsi affiancare da qualche esperto ke ti setta il modello e ti fa imparare a volare...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 13:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
dimenticavo per quanto riguarda il simulatore: dal mio punto di vista si impara su fms come su realflight, reflex, aerofly ecc...
fms è un software ridotto all'essenziale ma pursempre efficace... ovvio che se vuoi grafica, le piante che si muovono con il vento, il fumo del motore e quant'altro devi mettere mano al portafogli e comprarti un realflight, aerofly & co
fms è gratuito e ti posso dire che come simulatore funziona....
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 13:51   #10 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Scqualo 60 perchè hai cambiato cosi tanti simulatori? quano ne sai portarre un non basta?
I modelli di simulatori menzionati sono molto seri e molto validi...purtroppo il vero limite non sta nel simulatore come si potrebbe immaginare ma nel monitor che ovviamente toglie la realtà dinamica degli spazi comprimendo tutto...

Flight Simulators (6) | RCModelMania

sopra i 99 euro la spedizione è già inclusa
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Simulatore aiuta davvero? tomcat79 Aeromodellismo Principianti 76 02 dicembre 07 12:43
miglior simulatore Tonino84 Simulatori 17 12 maggio 06 22:00
MIglior simulatore? abellodenonna Simulatori 1 15 gennaio 06 20:42
Miglior simulatore Stefanone Simulatori 11 12 maggio 05 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002