| mi aiutate a scegliere il modello?
Ciao a tutti,
mi chiamo Giorgio e mi sono appena registrato! Finalmente ho trovato anche un forum in Italiano e ho deciso di rivolgermi a voi.
Io vivo a Los Angeles in California, quindi non ho accesso ai modelli venduti in Europa.
Premetto che sono assolutamente nuovo, non so niente di aeromodellismo, principiante ASSOLUTO.
Ho appena acquistato la radio JR-Quattro e mi sto allenando con l'FMS e un cavo d'intefaccia con PIC, cosi' posso allenarmi con i pollici e non piu' solo con la tastiera.
Non ho ancora comprato l'aereo perche' non ho ancora ben capito qual'e' "quello giusto".
A me interresa il volo a vela, quindi cerco un glider motorizzato. All'inizio ho valutato anche un non-motorizzato (avendo a disposizione tutto il vento che voglio sulla costa californiana), ma poi mi hanno detto che per iniziare lo slope e' sconsigliato, meglio andare in un prato senza vento, portarlo su a motore, spegnere e venir giu' il + lentamente possibile.
Come modello quindi cerco un 2 metri motorizzato, 2 canali (rudder + elevator).
I modelli che ho identificato, che + mi piacciono e sui quali sono ancora indeciso sono questi:
Robbe Seagull 2200
Scorpio Junior Palio
Thunder Tiger Windstar MKII
Il Robbe e' in assoluto quello che mi piace di + ma negli USA non lo trovo...
Lo Scorpio Junior Palio senbra anche molto bello ma non ho trovato review che lo descrivessero, quindi resta un punto interrogativo per me.
Il Windstar sembra al momento il pole position, anche se la costruzione tutto balsa con l'ala centinata potrebbe non gradire i miei primi atteraggi.
Che ne dite?
Qualche consiglio?
Grazie mille.
giorgio
Los Angeles
|