Citazione:
Originally posted by twentynine@15 luglio 2005, 01:48 Che tipo di vernice sul legno/turapori? |
Qualsiasi come qualsiasi sulla vetroresina.... quella che riesci a lavorare meglio. Io mi trovo bene con le bombolette alla nitro ma purtroppo basta l'alcool per rovinarla e quindi ormai mi sottopongo endemicamente al calvario del poliuretanico... dato a pennello

. Sono arrivato ad usare anche quella da persiane per verniciare il Top Quark due anni fa.... in effetti aveva lo stesso odore ... e peso.... di una bella persianina alla genovese..... <_<
Comunque una volta preparato il fondo usi quello che vuoi, ad acqua, alla nitro, acrilico, alchidico, uretanico, poliacrilico, poliuretanico.... manco so la differenza tra tutti sti nomi....
Dipende quanto vuoi resista la verniciatura ad agenti chimici (vedi motori a scoppio) e abrasioni meccaniche.
L'unica cosa da rispettare è non mischiare le vernici o meglio non sovrappore una vernice con solvente forte a una con solvente leggero: per esempio mettendo nitro su una ad acqua si potrebbero avere problemi.
Se ho detto qualche castroneria... ci penserà qualcun'altro a correggere, ora è meglio che vada a nannina....