Discussione: Nuova associazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 08, 19:17   #25 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Dal dizionario della lingua italiana Gabrielli editore Signorelli:
Federazione:
1. - ....
2. - ....
3. - Unione nazionale o internazionale di varie associazioni politiche, sindacali, professionali, culturali, sportive e sim.

La mia proposta riguarda la crezione di un'associazione, non di una federazione.
La risposta che ho dato ad un precedente post: "Non conosco altre associazioni nazionali" era solo parzialmente provocatoria; infatti, non mi risulta che esista una associazione di aeromodellisti.
Per il momento non mi interessano le federazioni; in futuro, se nascesse l'associazione, questa potrebbe federarsi con altre associazioni, creando una nuova federazione(ce ne sarebbe bisogno?) o unendosi ad una già esistente.
Ogni campo di volo in italia è un'associazione. solo che nei campi di volo, come già detto, devi pagare anche "il campo".

Esistono due associazioni aeromodellistiche in Italia che, diversamente dai campi di volo, fanno pagare solo per l'assicurazione (+ una piccola spesa per le carte) e danno tutta la copertura legale della FIAM, l'appoggio del coni e la possibilità di avere la licenza FAI.
Una è la già citata AVS e l'altra è il gruppo di pendiisti a cui appartengo.