04 giugno 08, 18:26
|
#23 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 01-06-2007 Residenza: massa carrara
| Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Ho seguito la discussione sulla c.p. con interesse e dico la mia essendo anche un utilizzatore di questa miscela.
La c.p. hely 30 è una miscela industriale che consente prestazioni esaltanti dei motori che richiedono alto contenuto di nitro (yamada in primis e saito a seguire) e, parallelamente, ne preserva la pulizia assicurandone la massima longevità.
Si paga quindi quello che il mercato ti chiede per ottenere quei vantaggi indiscutibili (chi li mette in dubbio, o non l'ha mai usata, o non è obiettivo nel riconoscerli).
Detto questo, ci sono, ovviamente, "vie di mezzo" (le miscele self made) che consentono risparmi considerevoli senza rinunciare a prestazioni motoristiche assolutamente soddisfacenti anche per un uso "3d" e quindi del tutto consigliabili soprattutto a chi deve ancora esercitarsi a lungo per svezzare i pollici e, di conseguenza, consumare notevoli quantità di miscela.
Quanto al costo della c.p., mi rivolgo a mecmax: la tua tabella contiene delle cifre in eccesso sia in un caso che nell'altro:
- la c.p. 30 hely costa (ancora) 30 euro al gallone per quantità non inferiori a 16 galloni (non è difficile accordarsi con qualche amico per raggiungere la quantità richiesta) e quindi poco più di 7,5 euro/lt
- in questo caso il costo della suddetta miscela sarebbe equivalente a quello da te proposta come alternativa fai da te...
- in realtà una miscela self made con (ottimo) olio sintetico al 20% e nitro al 30% ti può costare non più di 5,5 euro/lt (anche in questo caso, con acquisti "cumulativi" di non difficile realizzazione) |
prezzi jonathan in entrambi i casi volevo fare il paragone piu' veritiero.
__________________ BIPES FOREVER |
| |