Discussione: Mas 15
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 08, 12:22   #8 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Io ho realizzato il Riva Acquarama con due eliche (lo vedi nella foto) ma con un motore solo taglia 700. Considera che ogni motore deve essere collegato al suo regolatore di velocita' e quindi i costi del modello lievitano.

Il MAS e' una riproduzione e non deve fare una competizione di velocita' quindi non ti serve dotarlo di tanta potenza.

Per rispondere a Virgilio:

il mio MAS e' fatto con due strati sovrapposti di compensato di betulla incollati insieme con colla epossidica. Non ho messo in atto lunghi procedimenti di impermeabilizzazione perche' a me le barche piace costruirle piu' che andare a farle navigare.
comunque, con tre belle mani di vernice a spruzzo (le bombolette spray vanno benissimo!!) ho ottenuto un'ottima impermeabilizzazione.

Per PierpEolo:

ricordati sempre di verniciare bene tutti gli interni!!! e se qualche superficie non e' a vista dopo il montaggio, verniciala prima.

sul sito modelli navali ci sono alcune foto sia del Riva che del Mas durante la costruzione che fanno vedere anche "l'ossatura".
ognuno costruisce con il suo stile e secondo la sua inventiva. A me piace molto realizzare in proprio tutti i dettagli. Questa propensione deriva dal fatto che normalmente costruisco velieri.

buon lavoro e soprattutto, se sei neofita, non darti mai per vinto. ogni modello durante la costruzione sembra brutto ma poi mano a mano che si va avanti diventa sempre piu' bello..
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando