Discussione: Frizione caliber
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Vecchio 03 giugno 08, 11:14   #4 (permalink)  Top
raffamarcod
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per cambiare il ferodo devi ovviamente smontare la campana ,tirando giù il motore,svitare il cuscinetto d'avviamento (DOVE INSERISCI L'ASTA DELL'AVVIATORE) POICHè è SERRATO AL PERNO CHE REGGE LA CAMPANA ed estrarla ,dopodichè hai due soluzioni,o con un dremmel ,rasci il ferodo vecchio fino a toglierlo del tutto da dentro la campana poichè è incollato o fai prima a comprare direttamente la campana col ferodo nuovo .non sò se te la danno già con lo stesso incollato se no ce lo devi incollare tu con la colla epossidica da 5 minuti .è semplicissimo ,lo metti dentro e con una matita ti segni il punto di giunzione per poi tagliarlo in quanto in genere il ferodo è più lungo quindi quando lo metti dentro la campana ,la circonferenza è leggermente più lunga quindi lo devi tagliare una volta incollato per bene rimonti tutto ,metti il motore e fai in modo che lo stesso sia perfettamente allineato con la campana ,nel senso che la frizione una volta dentro la campana ,giri liberamente sensa che ci oscilli dentro ,ci vuole un pò di manualità poichè quando avviti il motore al supporto,questo si può muovere quindi la frizione può toccare nel lato della campana oscillando .pertanto ,primi tieni il motore perfettamente dritto ,e fai girare la campana e vedi che la frizione dentro scorra bene,a questo punto serri prima con una vite il motre .rifai la prova e ricontrolla che giri bene,.serri un altra vite.ora il motore è ben fermo e tutto gira perfettamente senza attritti .serra le rimanenti viti è il gioco è fatto.spero di essere stato chiaro ciao ciao
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