Discussione: Mas 15
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 20:10   #3 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da PierpEolo Visualizza messaggio
mi rispondo da solo, su modellismo-navale.it, ho visto che vendoni i progetti, e credo che quelli delle ordinate che ho io sono proprio quelli, purtroppo mi manca il disegno della chglia, secondo voi meglio comprarli o procedere da zero con la realizzazione dello scafo e poi motorizzare il tutto una volta ultimato lo scafo? Tra l'altro i modelli proposti sono monoelica mentre i mas ne avevano due....
NO! non è vero, non tutti i MAS hanno (avevano) due eliche, io ho un Mas con una sola elica, per quanto riguarda la motorizzazione, il problema non è tanto dove o come mettere il motore, le batterie, i servi, la radio ma è bilanciarli per evitare che il MAS cammini di traverso.
per quello a scoppio il problema è il suo raffreddamento, dovresti usare un motore marino o fare un impianto di refrigerazione a circolo d'acqua continuo (Oltre ai servi al serbatoio) questo te lo sconsiglio a meno che il Mas chehai fra le mani non sia di grandi dimensioni (intorno ai 70/90cm).
per la chiglia se hai i disegni facendo alcune fotocopie te la tiri fuori benissimo oppure con un programma di grafica avrai dei buoni risultati.
la sovrastruttura invece la puoi cercare in negozi di modellismo (Hobby Hause a Viale Adriatico è uno di quelli, ma in zona Talenti ce ne sono altri) al più te li ricavi (con un po di fantasia ... ).
Auguri e Buon Lavoro!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando