Discussione: Mas 15
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 19:20   #1 (permalink)  Top
PierpEolo
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
Mas 15

Ho ripescato nel dimenticatoio del militare una vecchia copie della rivista della MM, sulla quale c'è il piano di costruzione completo di un MAS 15 1/20 con i disegni delle ordinate, un profilo lat-sup del modello, suno schema del modello originale (sempre sup-lat). La costruzione dello scafo non mi spaventa eccessivamente, compensato e vbalsa sono alla mi portata, quello che mi spaventa un pochino è:
- ho due fogli delle ordinate, nel primo sono piene, nell'altro gia sagomate per l'alloggiamento di motore etc.. pensavo di partiredalle prime, ricavarne delle ordinate vuote nella parte centrale e poi allestire internamente a seconda delle necessità, visto che non riesco a capire che criterio sono state allestire le seconde.
- motorizzazione (altrimenti che lo faccio a fare), il motore a scoppio sarebbe il più indicato per il tipo di modello ma credo piuttosto complicato per un neofita. oltre che piuttosto oneroso. L'elettrico non saprei comunque come come metterlo (supporti in legno, senso di rotazione eliche, n. di motori etc...)
- sovrastrutture, chi conosce il tipo di imbarcazione saprà che ci sono mitra, argani, siluri etcc.. Come li rimedio, devo costruirmeli da zero? E' fattibile?
Scusandomi per ll'estrema lungaggine del presente mi scuso con tutti i modellisti NAVIGATI! che credo si siano scandallizzati nel leggere il presente messaggio, per i vari errori nell'utilizzo di termini tecnici (traalasciamo quelli grammaticali, per i quali a margine della presente provvederò ad inserirre la punteggiatura occorrente), ringrazio chiunque voglia fornioormi informazioni, consigli, foto di realizzazioni (ad esempio l'interno di uno scafo simile con relativa motorizzazione e servi),e qalunque info al riguardo
Pierpaolo Fauro
... ,,,, ::: ;;; zio zio zia zia ??? !!!! '''' " " " " ((( ))) ààà ééé èèè òòò
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando