Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 11:21   #4 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono veramente soddisfatto di questo progetto! Il nostro mago del CAD si è davvero superato e ogni pezzo è perfetto e si incastra a meraviglia con gli altri, pensate che i longheroni della fuso sebbene siano curvati e in tensione restano in posizione anche senza la colla tanto che scherzando con Giulio venerdì gli ho proposto di farne uno senza incollarlo!!!
Questa volta le ordinate della fusoliera presentano la variante della predisposizione del karman e il tutto corrisponde alla meraviglia. C'è anche una novità nello scaletto, ma sarà Giulio a svelare il segreto!!!
Venerdì sera abbiamo lavorato veramente tanto e pensate che la seconda fusoliera (quella di Giulio) l'abbiamo iniziata verso mezzanotte! Sembrava di essere in una catena di montaggio e la cosa divertente è che ad un certo momento ho visto il mio amico talmente "gasato" che con una mano teneva premuta la ricopertura di balsa per fare indurire la colla e con l'altra grattava con il tampone un altro pezzo e il tutto con una paglia in bocca!! Peccato avere solo due braccia eh Giulio!
Presto metterò anche le mie foto per chi è interessato, intanto vi saluto tutti!
A presto CIAO CIAO
Sarò mooooolto felice di vedere le foto, visto che sarà il mio prossimo modello!
Stavo pensando a quanto scritto ieri sera a proposito dei piedini d'appoggio delle centine... non servono solo per evitare dannose svirgolature, ma anche per avere la giusta inclinazione dei tronconi alari... rendendo quindi facilissima anche questa fase della costruzione... giusto??? Dunque il modello si monta quasi "da solo"!!!
Insomma, con questa progettazione la costruzione è davvero alla portata di tutti, anche di chi non si ritiene all'altezza perchè è estremamente tutto semplificato.
Sono appena tre anni che mi sono avvicinato all'aereomodellismo e dopo avere costruito il Kirby Gull e quasi ultimato il Gitan (quasi 4 m. di apertura alare), entrambi modelli progettati da Cornia, posso dire che la costruzione dei modelli oltre che essere facile, è assolutamente appagante!!!
Quanto detto non vuole certo essere una "sviolinata" alle capacità di Giulio, ma una semplice constatazione dei fatti!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando