Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 08, 21:59   #4 (permalink)  Top
Iboxx
User

Data registr.: 29-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao Emiliano,

piacere di leggerti anche qui.

Spiacente però di dirti che ha speso (buttato) soldi in un attrezzo con qualità di "volo" se così vogliamo chiamarlo molto scadenti, messo assieme con componenti di scarsissima qualità...

Purtroppo è così........

La cosa del video facilmente è Home Made fatta con una vela da Kite, motore Brushless di qualità ed elettronica in genere di qualità.

per le vele, su quelli che facciamo noi usiamo quelle della paradelta del piro piro, dei veri e proprio parapendii in scala.

Ciao

Michele

Ciao Michele! Fa piacere anche a me ritrovarti, alla fine fra volatori in sconforto per la meteo avversa ci si ritrova a smanettare modellini e similari! :-)
Effettivamente il modello in questione è veramente scadente, il mio scopo quando l'ho acquistato era appunto usarlo come base per costruire poi qualcosa di più interessante. Le vele para da decathlon mi sembrano simili a quelle piro piro (e sottolineo mi SEMBRANO, poi la mia ignoranza...); ne ho un modello da 3,5 metri quadri con linee dei freni che per divertirsi con il vento è simpatico! (spero di poterlo usare in futuro per un super PRM radiocomandato!). Sul paracopter invece ne ho montata una più piccola da 1,1 metri quadri, ora sto reperendo i vari pezzi da sostituire poco per volta finchè del trike originale resterà solo il telaio
Su ebay stavo guardando un motore brushless outrunner 1700 (motore Brushless Outrunner mistery 1700 su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)
con relativo regolatore 30 A a parte, il venditore mi ha detto che con un' elica 12x6 dovrebbe darmi 1 kg di spinta statica; non avendo termini di paragone (quanta me ne fornisce il motore attuale??) sono un po' perso! Che dici?
Iboxx non è collegato