Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 08, 15:32   #6 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
ciao a grazie a tutti...

il pistone in basso non è tutto un pezzo....giusto?..

ha 2 parti taglite e 2 parti più lunghe ( mezze lune )
una di queste 2 mezze lune è crepata tutta.....quando lo misi in moto dopo 5 secondi neanche sentii un botto e mi si spense....levai la candela e la vidi rotta ma c'erano dei pezzi di metallo "fuori misura" ..... e pure quando aprii la testa tutti stì pezzetti tagliuzzati in giro...lìper lì pensai che fosse tutto da buttare....ma poi mi accorsi che era rotto solo il pistone...e il resto era tutto ok....)
francamente nn ricordo se il pistone del .45 è completamente chiuso oppure ha le "alette" ma mi sembra improbabile che una si sia rotta per mancanza d'olio...ma te l'ha fatto da nuovo? ( leggendo sembra di capire alla prima accensione..)
talvolta mi è capitato di vedere pistoni non fusi benissimo e con "fognature" varie e quindi mancanza di consistenza nel mantello, potrebbe anche essere stato un difetto di fabbricazione...

sembra più che abbia incocciato con qcosa...comunque verifica che la bronzina di biella nn abbia troppo gioco sul bottone di manovella,( ma se è nuovo nn credo ) cambia cilindro e pistone, attento quando rimetti a fermi (sarebbe meglio cambiare anche loro ) e fai un paio di serbatoi di rodaggio con almeno il 18%% d'olio e carburazione grassa ma su di giri, elica nn troppo grande e passuta ( 10x5 o x6 ) fai girare 5 minuti e raffreddare 10 e poi ripeti...