Citazione:
Originalmente inviato da losisi per gli ABC è necessario usare pistone e cilindro nuovi ( non a caso vengono venduti assieme ) perchè vengono adattati in fabbrica sulla base del riporto di cromo del cilindro ( e quindi del diametro interno dello stesso=alesaggio )
piuttosto, sono curioso, scusa: come si è rotto il pistone? come si presenta? puoi postare un paio di foto ?
telo chiedo perchè è un motore molto robusto e rompere il pistone non è così frequente.....mica è uscito un anello di fermo dello spinotto ??? |
ciao a grazie a tutti...
il pistone in basso non è tutto un pezzo....giusto?..
ha 2 parti taglite e 2 parti più lunghe ( mezze lune )
una di queste 2 mezze lune è crepata tutta.....quando lo misi in moto dopo 5 secondi neanche sentii un botto e mi si spense....levai la candela e la vidi rotta ma c'erano dei pezzi di metallo "fuori misura" ..... e pure quando aprii la testa tutti stì pezzetti tagliuzzati in giro...lìper lì pensai che fosse tutto da buttare....ma poi mi accorsi che era rotto solo il pistone...e il resto era tutto ok....
le foto le faccio dopo e le posto stasera così capite meglio....io penso comunque che sia stato per la poca quantità di olio....che abbia fatto scaldare troppo o qualcosa del genere....mà...ancora non lo so del tutto...
per anello dallo spinotto intendi il seiger??? no quello l'ho tolto dopo....ci pensai pure io lì per lì...ma non è quello...
nick