Citazione:
Originally posted by Hannibal@13 luglio 2005, 09:26 ma... che devi fare per 15 min? C'è uno scopo particolare o è solo lo sfizio di stare 15 min in volo? No perchè... 15min... ma sai che palle!
Comunque... c'è una formula molto semplice che permette di misurare l'autonomia partendo da assorbimento e capacità delle batterie. E' molto semplice, si tratta di moltiplicare la capacità per 60 (minuti) e dividere per la corrente assorbita.
Ad esempio con un pacco da 4000mah e 30A di consumo costante abbiamo un'autonomia di:
4 x 60 / 30 = 8 minuti
Che significa? Significa che se volassimo a tutta manetta per tutto il tempo di volo avremmo una autonomia di 8 min. Nella pratica (ovviamente a seconda del modello e di come lo si usa) questo valore può essere tranquillamente incrementato del 50% per modelli non troppo spinti.
L'Mp-jet non l'ho mai provato ma se non sbaglio non è motore da oltre 30A continui quindi l'esempio che ho fatto potrebbe calzare piuttosto bene. |
Andare al campo per volare solo pochi minuti non mi esalta molto. Potrei portarmi più pacchi per sostituirli, lo so, ma le lipo non le regalano come ben sai... Non sono un mostro di bravura come pilota e vorrei avere un qualche margine di tempo per atterrare. Sarà che passo il tempo più a costruire che a volare per cui stare in aria per oltre 15 minuti non mi annoia. Con l'ultimo modello in depron (550g odv, 3 lipo da 1,5A e MP JET - AC 28/7-35 D) stavo in aria 25min
I conticini per ricavare i minuti li conosco

Cercavo solo di avere qualche commento sul motore da qualcuno che già lo usa.