Discussione: News
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 14:18   #3 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Ciccio,
i carpentieri usano fogli di piombo dello spessore di 1mm e larghi 20cm per fare le impermeabilizzazioni dei tetti in corrispondenza delle grondaie, almeno é cosi che fanno in Francia. Questo infatti é il piombo che uso e che acquistavo da Castorama che apparentemente non vende più.

La commisione ministeriale per la salute sta impedendo l'uso e la manipolazione del piombo come é stato già fatto con l'amianto (asbestos). Ci vanno adagio per non creare delle situazioni difficili.
I carpentieri dovranno trovare altre cose per sostituire il piombo.

Ecologia ha già fatto sparire il piombo puro (11.3kg) per la pesca e per la caccia e questo mi va bene, ma sarà fatto anche per i nostri bulbi a meno che sia imposta una protezione per isolare il piombo .

I Francia il piombo é pribito nelle costruzioni edili e nei restauri sono obbligati a ritirare tutte le evacuazioni idriche che di solito sono in piombo per sostituirle con tubi in rame. Mi sono trovato 10anni fà in questa situazione dopo aver acquistato l'appartamento a Nizza , mi é costato caro.
Leggero' i documenti, perché anche R. Grubisa mi ha chiesto di dargli delle indicazioni .
Ciao
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando