|
innanzitutto ringrazio roberto per il "buon"..
poi mi fa piacere ritrovare nei consigli che avete dato a roberto gli stessi consigli che gli ho dato io ..
principalmente gli argomenti su cui dibattere sono due: come sfruttare l'ala del blade e come interfacciarsi con la radio dal punto di vista degli input.
sul primo punto siamo tutti d'accordo..tre fasi,le solite,magari all'interno di quella neutra la possibilità di intervenire manualmente sui flap con uno slide, evitando di usare lo stick del gas x questo..
e qui andiamo sul secondo punto: l'obiettivo è quello di abbassare il più possibile il "carico di lavoro" del nostro umile cervello al fine di gestire l'aliante. come? ad esempio evitando comandi che per metà fanno una cosa e per l'altra,un'altra,ad es mezzo slide fa butterfly e l'altro mezzo.. boh,flap. a terra ci sembrerà tutto facile, ma in volo sarebbe poco intuitivo e in volo spesso non possiamo permetterci il lusso di pensare,ragionare su come o dove abbiamo messo certi comandi ..e un impappinamento potrebbe costarci caro! quindi ogni input che comanda una sola operazione, così quando appoggiamo il dito sullo stick so che posso contare sul butterfly , il dito sullo slide,sui flap, eccetera..
|