Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Mazza,mi sembra alquanto grave la deformazione temporanea del telaio  ,in che modo si bomba? Posso immagginare tra l'alberino principale e l'attacco del tubo di coda,giusto? Che materiale è nello specifico il telaio del GF? Suppongo la versione cf in carbonio non abbia questo problema  ma la capottina gialla non mi piace molto... |
Tutto il pezzo centrale dove e' alloggiato l'albero con i portacuscinetti si sposta leggermente all'infuori rispetto sia al retro che alla parte davanti. La prova l'ho fatta senza pale principali attaccando e staccando l'autorotazione prima che il motore si fermasse completamente, in questa condizione non c'e' il soft start e il motore riprende pieni giri di colpo. Il telaio in carbonio dell'eco8 (che al confronto e' esile) flette di meno o niente. Comunque anche a mano si flette lo stesso (si vedono i servi che si disallineano! Non so che materiale sia, ma l'impressione e' di qualcosa buttato fuori senza cura (le fiancatine non combaciavano neppure perfettamente con la base)... a montarlo mi ha dato la sensazione (personalissima si intende eh) piu' di un giocattolone che di un modello "tecnico"

Peccato perche' invece la testa e la coda sembrano ben fatte. Ma!... aspettiamo a vedere come si comporta...