Discussione: trex 500 o 3dx 500??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 08, 18:16   #6 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Mazza,mi sembra alquanto grave la deformazione temporanea del telaio,in che modo si bomba? Posso immagginare tra l'alberino principale e l'attacco del tubo di coda,giusto? Che materiale è nello specifico il telaio del GF? Suppongo la versione cf in carbonio non abbia questo problema ma la capottina gialla non mi piace molto...
Tutto il pezzo centrale dove e' alloggiato l'albero con i portacuscinetti si sposta leggermente all'infuori rispetto sia al retro che alla parte davanti. La prova l'ho fatta senza pale principali attaccando e staccando l'autorotazione prima che il motore si fermasse completamente, in questa condizione non c'e' il soft start e il motore riprende pieni giri di colpo. Il telaio in carbonio dell'eco8 (che al confronto e' esile) flette di meno o niente. Comunque anche a mano si flette lo stesso (si vedono i servi che si disallineano! Non so che materiale sia, ma l'impressione e' di qualcosa buttato fuori senza cura (le fiancatine non combaciavano neppure perfettamente con la base)... a montarlo mi ha dato la sensazione (personalissima si intende eh) piu' di un giocattolone che di un modello "tecnico" Peccato perche' invece la testa e la coda sembrano ben fatte. Ma!... aspettiamo a vedere come si comporta...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando