Discussione: Batterie Tamiya tt-01d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 08, 15:16   #9 (permalink)  Top
mugneto
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
Scusate ma la prima domanda da fare è: che motore monti?

Le batterie visto che sono una spesa considerevole le comprerei pensando a che motore monti o monterai

Occhio alle prestazioni perchè magari trovi una batteria a 3600mAh (per esempio) che però ha meno spunto di una da 3300mAh e non sfrutterai la potenza del motore E' un ragionamento contorto ma era per dire che secondo me è meglio avere meno amperaggio ma maggiore spunta (a parità di prezzo). Poi se puoi prendere le Intellect sono buone, ad Acilia usano tutti quelle per le gare (io ho due pacchi da 4600mAh ancora da provare ghgh).

Se metti le LiPo devi mettere un LiPo Saver, per non farle scaricare troppo perchè mentre per le NiMh bisogna scaricarle per evitare l'effetto memoria, le LiPo (che non hanno effetto memoria) non vanno scaricate sennò si rovinano (puoi anche andare "ad occhio" cioè quando vedi che la macchina va più piano smetti di girare e controlli quanto sono cariche le LiPo).

Io preferisco sempre mettermi i soldi da parte e aspettare un po d+ ma comprare delle batterie buone.. sono l'arma vincente e sopratutto cambiano notevolmente da batteria a batteria le prestazioni della tua auto

Zau!
Non ho avuto modo di controllare , ma è sicuramente brushed in quanto sulle istruzioni ho visto solo 2 cavi di alimentazione e una "faccia tipo Mabuchi"
Comunque il tipo non ha pretese "garaiole" ed essendo entry level non avrà il polso sulla differenza di qualità delle batterie .
Quando poi avrà ridotto all'osso quelle comperate , allora eventualmente si affiderà ad oggetti "seri".


Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Visualizza messaggio
piccola imprecisione,le NiMh NON hanno effetto memoria,sono le NiCd che hanno effetto memoria.

Comunque se il modello è il tt01D,quello monta un motore 23spire un po' anticipato,che per il drift è più che sufficiente,e comunque un 23 spire è un motore che le intellect tengono più che benone!
Grazie dei preziosi consigli , ora sto cercando un compromesso tra qualità e prezzo in base alle vostre segnalazioni ...

Grazie per ora
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando