Discussione: Vela su terra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 08, 10:27   #4 (permalink)  Top
AleDVD
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Nessuna invenzione innovativa, mi sono solo dilettato a recuperare un tot di materiale ormai in disuso da parecchio tempo, che con l'aggiunta di meno di 20 euro è diventato un egregio Carro a Vela ("Chair a voile" su google).
Le informazioni e gli spunti per realizzare qualcosa di veloce e divertente sul web non mancano, fatto un conto spannometrico sono bastate una dozzina di ore di lavoro scarse, con tante pause di riflessione e moooolta calma.

Comunque, dal punto di vista costruttivo ho usato :
ARMO : stecche di aquilone, vecchia vela della SeaWind, alcuni tondini di alluminio, un giunto in gomma di aquilone, mezzo metro di scotta per gli anelli e i rinvii. Il piede d'albero è realizzato con un giunto omocinetico del truck a scoppio .

STRUTTURA : barra ad H per il longitudinale, ad U per l'asse posteriore

RUOTE : anteriore cannibalizzata da un rollerblade con forcella realizzata in alluminio da un supporto targa per moto in aggiunta ad alcuni cuscinetti a sfere sempre del truck, per le posteriori ho smontato la "mezza" Tamiya FF01 rimasta in garage usando i giunti e le C anteriori, è possibile anche modificare convergenza e campanatura

ELETTRONICA : due servi MG995 (30 euro su ebay per entrambi), pacco da 5 celle microstilo e micro ricevente HITEC

Ringrazio Carlo del Furia da ....il carro a vela radiocomandato.... servito per prendere spunto per la realizzazione

Ed ecco le foto...
Veramente un bel lavoro complimenti.

Potresti postare le misure di massima del tuo carro, ho giusto una vecchia macchinina che aspetta solo di essere cannibalizzata e mi hai appena dato una bellissima idea

Ciao, Alessandro