Discussione: Fionda elastica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 08, 10:36   #10 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giangiu Visualizza messaggio
...
pensavo che per un aluccia di un 1 metro di AA con corda max 128mm e corda min 97 mm (più alettone a striscia di 30 mm) realizzata con depron da 3mm, un longherone a sandiwich con anima in 'reggetta' (posizionata verticale) potesse offrire una discreta resistenza alla chiusura...

gian luca
La tua ala sembra sicuramente robusta(forse pure troppo) nel normale impiego, consentendoti figure acrobatiche senza problemi.
Diversa è la situazione del lancio con fionda; la forza esercitata dall'elastico è decisamente superiore a qualunque manovra acrobatica tu possa fare con quel modello, se lo tendi più del necessario.
Io ho visto il mio Easy Glider tentare di diventare un ornitottero, quando ho tirato un po' troppo la fionda, molto più potente della tua.
Non so effettivamente quanta potenza possa sviluppare il tuo elastico; procedere per gradi mi sembra la cosa più sensata.
Per avere un'idea di quanto tendere, misura la lunghezza dell'elastico in numero di tuoi passi e poi inizi a tendere contando i tuoi passi.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 14 maggio 08 alle ore 10:39
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando