Scuola di Volo su FMS
Ciao a tutti.
Quanto sto per scrivere forse potrebbe andar bene anche su "Aeromodellismo Principianti", ma trattandosi di argomento di simulatori lo posto qui.
Leggendo nei vari forum mi ha colpito la frase di un utente che diceva "il simulatore di volo va usato con serietà, altrimenti si impara poco...!"
Essendo io un principiante che da poco si è avvicinato a FMS mi sono chiesto se lo sto utilizzando bene (in previsione poi del volo reale).
Vorrei invitarvi quindi a scrivere quali sono secondo voi le cose da fare nel volo virtuale con aereo (o magari aliante) per svogere una vera e propria progressione di apprendimento. In modo di arrivare poi al volo reale avendo un'idea generale di come ad esempio mantenere la quota in virata, di come coordinare la virata tramite alettone e timone, di come ci si presenta in finale di atterraggio, ecc. ecc. ecc.!
Se i vostri suggerimenti saranno un buon numero potremmo metterli in ordine e lasciarli in qualche sezione di baronerosso.it e renderli sempre disponibili.
Vi invito a precisare se il vostro suggerimento è diretto ad un aereo oppure ad un aliante.
|