Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 14:49   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Ho una piccola esperienza con gli elicotteri e questa piccola esperienza mi porta a dire che di sicuro un elicottero per staccarsi da terra ha bisogno di un spinta verticale capace di sollevarlo e tenerlo in quota
la domanda è la seguenze anche per gli aeroplani è lo stesso.....nel senso se prendo un modello (aeromodello) e lo metto in verticale dando gas dovrebbe decollare (tipo razzo ) ?

la potenza necessaria per tenere in volo un aereo è quella sufficiente a compensare tutte le perdite dovute alla resistenza che l'aereo incontra muovendosi nell'aria. Percio' un aereo con basso coefficiente di resistenza anche se molto pesante, puo' volare con modelli poco potenti. Pero' da qui a dire se il tuo modello puo' volare, ce ne passa: mancano un'infinita' di informazioni. Per avere qualche speranza di successo, segui un progetto collaudato e non inventare nulla ne sulla costruzione, ne sull'impianto radio e sui comandi, ne tanto meno sulla motorizzazione. Meglio ancora sarebbe andare presso un campo di volo.
ciao
  Rispondi citando