Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Di norma collegando le batterie con lo stick del gas a manetta dovrebbe cominciare la musichetta o la sequenza di toni per il settaggio.
Se non hai le specifiche del regolatore che spiegano i vari toni dovresti lasciare finire tutta la serie e a questo punto non hai tarato nessuna funzione particolare ma l'hai resettato e quindi il gas dovrebbe essere tornato in condizione originale al 100%.
Se non succede questo devi tenere in considerazione il mal funzionamento o l'inserimento della protezione dovuto al sovraccarico d'assorbimento (presumo tu abbia misurato gli ampere).
Tieni presente che il più delle volte i reglatori di serie sulle versioni combo sono misurati al pelo per le batterie che vengono indicate dalla casa, a me è successo spesso che sostituedo batterie con capacità e scarica maggiori l'assorbimento aumentava e non di poco, mandando in crisi il regolatore e costringendomi a sostituirlo con uno superiore come amperaggio.
Ciao. |
Grazie per la risposta
ho provato a fare come dici, e adesso riesco a portare lo stik fino a fine corsa, ma solo per pochi secondi, poi si blocca tutto di nuovo.
Quindi penso sia un problema di assorbimento del regolatore.
Riportando lo stik verso il basso circa 80% il motore riparte.
Pensavo di risolvere il problema riducendo la corsa del canale del gas via radio, non so se è la soluzione giusta, questo per me è il primo modello elettrico e non ci capisco niente di assorbimento e accoppiamenti regolatore-batteria-motore.
Saluti
Soriano