ciao gabry!! :!:
:arrow: per quanto riguarda il caricabatterie, ti Sconsiglio di costruirtene uno da te, perchè se lo vuoi fare bene (ossia con rilevazione deltapeak e carica di mantenimento) ti costerà di piu la salsa del pesce!!
infine non riuscirai a tararlo alla perfezione, quindi i tuoi pacchi avranno sicuramente vita breve.
io attualmente ho un Triton ( Pagato 140 ), che uso anche per ciclare i pacchi ogni tanto, ed un CB Hitec CG-340 (Pagato 55 ).
ti assicuro che l'Hitec CG-340 è un ottimo CB, costa cosa vale!!!!
Quando vado a farmi un volo dietro casa lascio sempre il triton a casa e mi porto dietro il piccolo e leggero Hitec.
E ti assicuro anche che se dovessi comprarti tutti i componenti, il contenitore, i connettori, i dissipatori per realizzarne uno simile spenderesti ben di più ed avresti un'affidabilità molto minore.
:arrow: per quanto riguarda le Batterie...
io un pacco formato da 7-8 celle KR-600AE( che io considero ottime sotto tutti i punti di vista) lo carico in 15 minuti sia con l'Hitec, sia con il triton.
l'unica cosa che scoccia :cry: e che devi aspettare che i pacchi siano freddi x ricaricarli.....allora me ne sono fatti 3 uguali, cosi faccio una catena di ricarica, ossia con uno volo, il secondo lo carico, il terzo aspetto che si raffreddi.
così facendo volo quasi di continuo e non rischio di rovinare le celle :!:
se vuoi un consiglio x raffreddare velocemente le celle te lo posso dare...
visto che usi la batteria dell'auto come fonte di energia, io metto in moto la macchina e appoggio i pacchi caldi sulla bocchetta del climatizzatore...
così facendo sono freddi in circa 10 minuti!! :!:
se hai ancora dei dubbi non esitare...scrivi!!!!
ciao ciao