Citazione:
Originalmente inviato da NICATO La situazione e' ben chiara e definita.
Ormai da oltre 20 anni si pensa ad una cosa simile a quella proposta, ma sono state solo idee campate per aria.
siccome sono un ( avvocato del ) diavolo ti chiedo:
-cosa stipuliamo con i proprietari del terreno?
-secondo te , siccome esiste il diritto di prelazione, non credi che il proprietario del terreno sotto o a lato non voglia far valere questo diritto?
-stipulando un organizzazione riconosciuta cosa succedera'? avremo dei diritti ma anche degli obblighi...
-se ci sono persone che vengono a volare e non sono iscritte chi le caccia? IO?
- se lasciamo una bacheca sul campo, quanto pensi che possa durare?
attendo risposte da persone che vivono la situazione locale
Nicola |
Grazie Nicola,
sono sicuro che tutte queste domande troveranno una risposta efficace,
dobbiamo trovare il tempo di documentarci lato scartoffie associative / diritti / doveri e poi parlare con i propietari del terreno ( inteso quello che si calpesta con piedi e auto ) e stipulare un accordo scritto fra privati
formalizzandolo con la consulenza Legale di qualcuno....BETTO ?!!
Importante capire per tutti quelli che leggono che il mio sito web è propio l'occasione per formare un gruppo coeso dove prevalga la passione del volo e la ferma intenzione di regolare una situazione che agli occhi di tutti è ormai ingestibile, poi ci saranno sempre i favorevoli e contrari quelli che voranno associarsi e quelli che andranno a volare da un altra parte in beata solitudine.
Ma i pendii in tutta Italia non sono + quelli della favola del mulino bianco, questa situazione si ripeterà anche in altre Italiche montagne, che sono gia molto reclamizzate sui siti Francesi, Svizzeri, Italiani e suoi forum Internazionali, forse sarà destino che i Bergamaschi e Grone saranno i Primi,
di sicuro se il terreno fosse demaniale sarebbe tutto + semplice.