Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Ciao,
la dritta già te l'ho data ... cerca altri modellisti ecc ecc
Passami la battuta: o sei un "maestro" di aggiustaggio o il termine "egregiamente" è del tutto soggettivo. hai mai fatto la prova usando un'elica non artigianale?
Se hai bisogno chiedi pure ...
ciao,
marco |
Ottimo dai..mo mi informo un oò dai!!
Per le eliche ho provato ad acquistarne su internet, i risultati migliorano con quelle fatte da me...
Uso morsetti di bronzo che filetto con il passo dell'albero, una bella lucidata e con il dremel faccio la guida per la pala.
Poi uso scarti di bronzo di piatti da batterista per le pale; li taglio su delle dime preparate in precedenza, tolgo bave e spigoli vivi e le sagomo con il martello di plastica su delle dimette di legno duro.
Successivamente tutto fissato su un castelletto che tiene mozzo e pale, scaldo con il saldatore a gas il tutto in modo da portare i pezzi alla stessa temperatura e con un saltatore da 150Watt saldo a stagno e pasta acida.
Lascio raffreddare tutto con calma e poi procedo con la levigatura di fine delle pale e del mozzo con la rimozione degli scarti di saldatura e infine alla lucidatura con carta abrasiva da 1500 grani e pasta polish....
Ti manderò qualche foto così mi dai un parere dai!! ciao!!