Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 17:14   #10 (permalink)  Top
kinez
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ciao,
la dritta già te l'ho data ... cerca altri modellisti ecc ecc

Passami la battuta: o sei un "maestro" di aggiustaggio o il termine "egregiamente" è del tutto soggettivo. hai mai fatto la prova usando un'elica non artigianale?

Se hai bisogno chiedi pure ...
ciao,
marco
Ottimo dai..mo mi informo un oò dai!!

Per le eliche ho provato ad acquistarne su internet, i risultati migliorano con quelle fatte da me...
Uso morsetti di bronzo che filetto con il passo dell'albero, una bella lucidata e con il dremel faccio la guida per la pala.
Poi uso scarti di bronzo di piatti da batterista per le pale; li taglio su delle dime preparate in precedenza, tolgo bave e spigoli vivi e le sagomo con il martello di plastica su delle dimette di legno duro.
Successivamente tutto fissato su un castelletto che tiene mozzo e pale, scaldo con il saldatore a gas il tutto in modo da portare i pezzi alla stessa temperatura e con un saltatore da 150Watt saldo a stagno e pasta acida.
Lascio raffreddare tutto con calma e poi procedo con la levigatura di fine delle pale e del mozzo con la rimozione degli scarti di saldatura e infine alla lucidatura con carta abrasiva da 1500 grani e pasta polish....

Ti manderò qualche foto così mi dai un parere dai!! ciao!!
kinez non è collegato   Rispondi citando