Citazione:
Originalmente inviato da loZioMaury Sto applicando il secondo fasciame in noce, alla mia nave bombarda.
Sto applicando il tutto in listelli da 5 cm, per simulare la realtà.
Mi domando alla fine dell'aplicazione del secondo fasciame, come posso togliere la colla in esubero che sporca i listelli???
Posso usare carta abrasiva fine? Oppure avete qualche altro metodo???  |
forse ti stai sbagliando, listelli da 5cm ??????
forse sono listelli da 5mmx1,5mm oppure 5mmx2mm (è la misura standard dei listelli che io conosca).
per quanto riguarda il togliere la colla in eseubero, ci sono parecchi metodi, il primo è pulire subito la colla in eccesso dopo aver fissato il listelloin modo da poter in seguito rifinirla con carta vetro media, il secondo èusare scaglie di vetri o rimasugli di lame da taglerino inutilizzabili per il taglio in modo da grattare (con cautela) via la colla in eccesso e poi rifinire con carta vetro prima media e poi molto fine.
Io "Non usando Listelli" preferisco pulire il collante in eccesso con un panno e solo dopo essiccato (bene), uso carta vetro molto fine e tela abrasiva da carrozziere in modo da togliere anche quelle piccole crepe lasciate dalla carta vetro.
bada a non esagerare con questi due sistemi, e calcola anche che il vinavil una volta esiccato, se non lo togli bene, in fase di coloratura e lucidatura, ti lascia una macchia che non si copre ne con la tinta nee col turapori.
quindi "OCCHIO"!
posta foto del tuo lavoro !!!
Buon lavoro!