Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 08, 22:38   #31 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Associazione Pendio San Fermo

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Condivido questa affermazione.
Io ci vado da OLTRE 30 anni............
mi sembra di andare in casa mia quando arrivo e il fatto che qualcuno appena arrivato si sia messo a pubblicizzarlo in rete mi ha lasciato un poco perplesso.
Che magnifiche osservazioni grazie a Beppe e Nicola per questa splendida opportunità di guardare le cose da un punto di vista diverso.

Approfitto quindi per rinnovare a tutti un'idea che è già nell' "Aria" da diverso tempo a Grone, me che non si è ancora concretizzata nei fatti.

1) Si stipula con i "veri" propietari del terreno di Volo un accordo scritto
2) Si va dal Notaio e si costituisce una Associazione legalmente riconosciuta
3) Si organizza un campo volo con l'usufrutto del pendio ad uso Modellistico
4) L' Associazione avrà l'onere della gestione del Campo Volo sul Pendio
5) Si chiederà agli iscritti una modesta quota annuale per l'Accesso al Campo
6) Questo fondo cassa finanzierà un minimo di struttura sul posto ( bacheca, anemonetro fisso, con centralina radio e GSM magari, vedi ad esempio
EOLO ON LINE, molto utile per tutti locali e non.

7 ) L'associazione Regolamenterà l'accesso degli iscritti al Pendio, Italiani e stranieri, risolvendo il problema sicurezza a pieno titolo e non su base volontaria come avviene adesso, dove quelli che si sbattono in buona fede sul pendio si prendono pure le critiche, non avendo i titoli se non il buon senso.

Questa è l'unica strada da seguire per affrontare e risolvere un problema che non dipende dal mio sito web ( che è vivo da soli 2 mesi ), ma da una situazione che si trascina da molti anni a San Fermo, e che pone a rischio la volabilità futura del pendio per tutti ( essendo un terreno privato ).

Non ho alcun interesse ad avere incarichi nell'Associazione,
offro solo la mia disponibilità gratuita ad investire tempo, risorse PC e Sofwtare e pagare di tasca mia l'hosting del web (sono solo 90 euro/anno).

Il Web sarà la porta di comunicazione con l'Associazione del Pendio
come avviene anche a Cremona ed in ogni altro campo volo regolare d'italia.

Per risolvere i problemi bisogna affrontarli e non girarci intorno, le critiche sono la cosa + bella del mondo se portano miglioramenti e la condivisione degli obiettivi in gruppo di Modellisti è cosa ancora + bella, perchè potremo discutere, avere opinioni diverse, ma alla fine siamo tutti genuini appassionati.

Se non si procede in tal senso Associativo,

fra 10 anni saremo ancora qui a discutere del sesso degli angeli, sperando sempre che non siano avvenuti mai eventi gravi e danni seri a cose o persone per i quali, saremo tutti sfrattati da Grone giovani, vecchi, pensionati, pollici esperti e meno esperti, modellisti nazionali di grido e umili principianti arrivati da poco per imparare dai + esperti.

A quel punto tutti a Casa, non importa chi sei, qui non si vola più addio !

Cordialmente Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando