Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 15:05   #12 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Io ho una JR 9x2 e ho montato il modulo spektrum con AR9000.
Innanzitutto ho preso il kit con una rx, visto mai ci fosse stato qualche problema non mi sarei ritrovato con 4 rx da dover sbaraccare...
Non vuole essere una critica, ma prima forse è meglio provare, non credi?

Comunque in fase di montaggio ho voluto fare una prova stupida, ho acceso il modello (l' elettronica ovviamente) e ho fatto uscire un mio amico dal mio garage (seminterrato in cemento armato), con la radio in mano e la direttiva di muovere sempre gli stick in un certo modo.
In linea d' aria sarà arrivato a circa 150-180mt, non di più e onestamente non so nemmeno se possa essere una prova attendibile, visto quanto si è detto sulle onde del 2,4 e sul fatto di dover essere comunque a vista tra tx e rx, ma in questa prova, stupida ripeto, il modello non ha fatto il benchè minimo cenno dovuto alla perdita di segnale.

Il giorno dopo abbiamo fatto delle prove al campo, messo il modello sul tavolo mi sono allontanato con la radio in mano.
A circa 200mt, forse un pò meno, ho notato i primi segni di impazzimento, ma avevo il pulsante schiacciato (nelle istruzioni dicono che basti superare i 30 passi).
Tolto il pulsante e ripristinata la luce fissa sulla rx, sono arrivato a quasi 500mt poi sono tornato indietro.
Per un eli è più che sufficiente.

A giorni farò delle prove con un aliante, sono in attesa di un paio di rx nuove e finalmente potrò testare il sistema su distanze più elevate.
Semmai vi farò sapere.
Ad ogni modo di prove ne sono state fatte di tutti i colori, ormai non ho più ragione di credere che non funzioni.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando