esistono dei glow con carburatori dei benzina...guarda i motori MVVS, e anni fà c'era l'OPS 30 cc che aveva quel tipo di carburatore, comunque il problema che diversifica i carburatori glow dai benzina, è il cosidetto rapporto stechiometrico, nei benzina per formare la miscela esplosiva ci vuole, lo dico come ipotesi non prendetela per buona, comuque 3 parti d'aria e una di benzina, nei glow è l'opposto circa 3 parti di alcool e 1 di aria, per cui, capirete che i carburatori devo essere costruiti e ottimizzati alla luce di questo fattore, e i carburatori benzina messi sù un glow devono essere ottimizzati, e poi, un altro aspetto è, che nei benzina la percentuale d'olio presente nella mix è dell'ordine del 2-3% mentre nei glow è come minimo del 15%, e anche questo influisce nei condotti piccolissimi che esitono all'interno dei carburatori benzina, la pompa poi nei carburatori benzina è indispensabile, in quanto sono progettati per poter alimentare bene il motore in qualsiasi posizione, io ho 4 motoseghe con quel carburatore e quando abbatto alberi la uso nelle più svariate posizioni e se il carburatore non avesse la pompa a membrana si spegnerebbe subito, sono carburatori nati per un uso indistriale e devono funzionare sempre ed essere anche semplici da regolare...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |