Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 09:16   #21 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi Visualizza messaggio

Notando che mi rispondi solamente tu ormai posso ringraziarti direttamente:

G--R--A--Z--I--E- T--A--C--C--H--I--N--O

Forse gli altri ti danno già per spacciato?

Senti: stai facendo un aereo effettivamente piccolo ma soprattutto inadatto ad un principiante. I componenti che useresti sono riutilizzabili comunque, solo che ti sei scelto il problema particolare di fare un 3d, che ha bisogno di più spinta di quanto pesa. La soluzione vera è una sola, altro che tirare fili di alluminio (che oltretutto disturbano il flusso dell'aria). Fanne un altro più adatto, non è che i quattro pezzi di depron che hai tagliato siano tutto questo lavoro....
Se ne vuoi fare uno facile a tavoletta, che poi si fa volare con estrema facilità: STC, oppure se vuoi una fusoliera più bella, ma sempre con caratteristiche di volo semplici, BluBaby. Come vedrai nei due thread, li hanno fatti in molti, e inglese o no trovi molte foto che illustrano come fare. Io ho fatto solo il primo, anche se quello che mi ha fatto iniziare tutto è stato il TrainerOne (che ha il pregio che non rompi eliche, però da progetto andrebbe con motore a spazzole). Se vuoi restare in Italia, in questo momento c'è Albyone che sta riprogettando il suo trainer in versione maxi con brushless: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-albyone2.html

I due motori: il primo ce l'ho ma non l'ho ancora usato, quindi non so dirti come va. Il secondo è poco assetato, ma vuol anche dire che non spinge molto (non è che la potenza si crea dal niente...). Bisognerebbe avere un'idea della potenza massima; il primo dichiara 7.5A. Se noti il secondo ha l'albero che esce dietro, per cui bisognerebbe verificare che si possa invertire.

Mi stavo dimenticando: la cosa migliore sarebbe tu andassi in un campo di volo, ma se intendi fare il cane sciolto, evita di fare aerei pesanti/molto grandi, che possono diventare molto pericolosi.

Ultima modifica di tacchino : 06 maggio 08 alle ore 09:20