Discussione: carburatori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 08, 21:02   #3 (permalink)  Top
sonar
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Domanda molto interessante... credo che la prima ragione dipenda dal fatto che i carburatori dei benzina in commercio sono di dimensioni troppo grandi per un glow anche di 20/25cc di cilindrata.... boh... magari ci sono ragioni tecniche ma non saprei che altro dire. Tieni presente che tutti i carburatori che montano i nostri benzina sono presi da motoseghe, falciatrici ed affini...
Non credo che sia la grandezza del carburatore a non permetterne l'uso sui glow.
Non ho mai visto da vicino, solo in foto ma sembra, per esempio, che il 26 c.c. MVVS siano uguali tra benzina e glow.
Mi piacerebbe capire se anche all'interno siano uguali.
Se ci fai caso i carter esternamente sono uguali, (sempre in foto) infatti hanno l'attacco per il pick-up tutti e due. Il carb è montato avanti e quindi l'albero è forato e costituisce la valvola rotativa.
Qualche volta ho smontato il carburatore della motosega o del falciaerba, perchà qualche tipo di olio aveva formato gomme all'interno con comprensibili conseguenze. Qualcuno mi diceva, guarda che poi è difficile rimettere appunto la carburazione.!! Ho tovato molto più semplice di un carburatore per glow, ed i due attrezzi funzionano almeno da 20 anni a meraviglia.

Comunque grazie per l'intervento.
Sonar
sonar non è collegato   Rispondi citando