Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 ciao a tutti!ho comprato da qualche giorno questo monster e dopo aver sudato sette camice per carburarlo con un esperto del settore, mi sono accorto che aveva sempre più difficoltà a cambiare dalla prima alla seconda e viceversa. premetto che non ci capisco molto di scoppio dato che vengo dall'elettrico, ma dopo un pò ho visto che partiva in seconda e ci rimaneva.
lo scatto infatti è diminuito visibilmente e anche l'accelerazione, non riuscivo a capirne il motivo. prima la cambiata si sentiva a salire e a scendere.che posso fare?è un difetto?si può regolare qualcosa?  |
copio e incollo quello che ho scritto nell'altro post

:
se rimane sempre in seconda devi regolare quella vite che si trova sotto il tappo di plastica sulla scatola del cambio.è una vite che si stringe con una brugola piccola...nel tuo caso dovresti stringere quella vitina in modo da schiaccare la molla che c'è sotto la vite.così facendo il perno che esce per agganciare la seconda marcia rimane al suo posto per poi uscire quando la forza centrifuga è maggiore...stringi 1/8 di giro alla volta.praticamente se avviti quella brugola la 2 marcia arriva dopo mentre se la sviti la 2 marcia arriva prima
ti metto la foto della vite che devi regolare...
cambio mta4
dovrebbe essere questo il tuo problema prova a fare come ti ho detto e poi facci sapere...