Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Question mta4 s28: le marce!

ciao a tutti!ho comprato da qualche giorno questo monster e dopo aver sudato sette camice per carburarlo con un esperto del settore, mi sono accorto che aveva sempre più difficoltà a cambiare dalla prima alla seconda e viceversa. premetto che non ci capisco molto di scoppio dato che vengo dall'elettrico, ma dopo un pò ho visto che partiva in seconda e ci rimaneva.
lo scatto infatti è diminuito visibilmente e anche l'accelerazione, non riuscivo a capirne il motivo. prima la cambiata si sentiva a salire e a scendere.che posso fare?è un difetto?si può regolare qualcosa?
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mta4s.28
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Mozzate (CO)
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a mta4s.28
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
ciao a tutti!ho comprato da qualche giorno questo monster e dopo aver sudato sette camice per carburarlo con un esperto del settore, mi sono accorto che aveva sempre più difficoltà a cambiare dalla prima alla seconda e viceversa. premetto che non ci capisco molto di scoppio dato che vengo dall'elettrico, ma dopo un pò ho visto che partiva in seconda e ci rimaneva.
lo scatto infatti è diminuito visibilmente e anche l'accelerazione, non riuscivo a capirne il motivo. prima la cambiata si sentiva a salire e a scendere.che posso fare?è un difetto?si può regolare qualcosa?
copio e incollo quello che ho scritto nell'altro post:

se rimane sempre in seconda devi regolare quella vite che si trova sotto il tappo di plastica sulla scatola del cambio.è una vite che si stringe con una brugola piccola...nel tuo caso dovresti stringere quella vitina in modo da schiaccare la molla che c'è sotto la vite.così facendo il perno che esce per agganciare la seconda marcia rimane al suo posto per poi uscire quando la forza centrifuga è maggiore...stringi 1/8 di giro alla volta.praticamente se avviti quella brugola la 2 marcia arriva dopo mentre se la sviti la 2 marcia arriva prima
ti metto la foto della vite che devi regolare...
cambio mta4

dovrebbe essere questo il tuo problema prova a fare come ti ho detto e poi facci sapere...
__________________

Ultima modifica di mta4s.28 : 05 maggio 08 alle ore 19:02
mta4s.28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mta4s.28 Visualizza messaggio
copio e incollo quello che ho scritto nell'altro post:

se rimane sempre in seconda devi regolare quella vite che si trova sotto il tappo di plastica sulla scatola del cambio.è una vite che si stringe con una brugola piccola...nel tuo caso dovresti stringere quella vitina in modo da schiaccare la molla che c'è sotto la vite.così facendo il perno che esce per agganciare la seconda marcia fa più fatica ad uscire...stringi 1/8 di giro alla volta.praticamente se avviti quella brugola la 2 marcia arriva dopo mentre se la sviti la 2 marcia arriva prima
ti metto la foto della vite che devi regolare...
cambio mta4

dovrebbe essere questo il tuo problema prova a fare come ti ho detto e poi facci sapere...
qundi in senso anti orario? ma perchè si è sregolata secondo te? sono contentodi aver trovato qualcuno con l'mta4 come il mio. io ce l'ho da poco ma penso di aver fatto la scelta giusta...
ti posso scrivere se ho qulcos'altro da chiedere sul nostro monster?
ad esempio, sull'asfalto si capoa facilmente... con l 'assetto da off è inevitabile?ciao grazie.
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mta4s.28
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Mozzate (CO)
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a mta4s.28
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
qundi in senso anti orario? ma perchè si è sregolata secondo te? sono contentodi aver trovato qualcuno con l'mta4 come il mio. io ce l'ho da poco ma penso di aver fatto la scelta giusta...
ti posso scrivere se ho qulcos'altro da chiedere sul nostro monster?
ad esempio, sull'asfalto si capoa facilmente... con l 'assetto da off è inevitabile?ciao grazie.
no la devi avvitare quindi in senso orario...
anche a me si era sregolata penso per le vibrazioni poi una volta che ho trovato la regolazione giusta l'ho svitato un'altra volta e ho messo del blocca filetti in modo da non farla più svitare per le vibrazioni e poi ho riavvitato tutto e adesso non mi ha dato più problemi...
ti posso dire che hai fatto un'ottimo acquisto soprattutto se sei una new entry dei monster a scoppio...
per l'assetto non c'è molto da fare è un monster e sull'asfalto è inevitabile che si cappotti...puoi regolare dal telecomando il raggio di sterzata io quando lo uso sull'asfalto metto l'angolo di sterzata al minimo curva meno ma almeno non si ribalta poi vedrai che con un po' di pratica capirai quando accellerare dopo una curva per non farla ribaltare...
scrivimi pure se hai domande....
__________________
mta4s.28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da mta4s.28 Visualizza messaggio
no la devi avvitare quindi in senso orario...
anche a me si era sregolata penso per le vibrazioni poi una volta che ho trovato la regolazione giusta l'ho svitato un'altra volta e ho messo del blocca filetti in modo da non farla più svitare per le vibrazioni e poi ho riavvitato tutto e adesso non mi ha dato più problemi...
ti posso dire che hai fatto un'ottimo acquisto soprattutto se sei una new entry dei monster a scoppio...
per l'assetto non c'è molto da fare è un monster e sull'asfalto è inevitabile che si cappotti...puoi regolare dal telecomando il raggio di sterzata io quando lo uso sull'asfalto metto l'angolo di sterzata al minimo curva meno ma almeno non si ribalta poi vedrai che con un po' di pratica capirai quando accellerare dopo una curva per non farla ribaltare...
scrivimi pure se hai domande....
infatti era come pensavo... uo dei migliori!tutti mi dicevano"savage,savage e ancora savage(4.6)" però ho troato un offerta a 399 nuovo e il venditore era pure di roma e me lo sono andato a prendere a casa sua!
senti mi potresti spiegare cos'è il blocca filettatura e dove si prende?in ferramenta? il cambio và lubrificato?con cosa?io ci ho messo un pò di svitol che è anche lubrifacante protettivo antiruggine, una sola spruzata però...
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mta4s.28
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Mozzate (CO)
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a mta4s.28
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
infatti era come pensavo... uo dei migliori!tutti mi dicevano"savage,savage e ancora savage(4.6)" però ho troato un offerta a 399 nuovo e il venditore era pure di roma e me lo sono andato a prendere a casa sua!
senti mi potresti spiegare cos'è il blocca filettatura e dove si prende?in ferramenta? il cambio và lubrificato?con cosa?io ci ho messo un pò di svitol che è anche lubrifacante protettivo antiruggine, una sola spruzata però...

da quanto ho capito il savage è migliore nei materiali ma ad esempio non ha la retromarcia mi sembra...i pezzi di ricambio del savage costano di più di quelli dell'mta4...
anche io avevo pensato al savage ma per farlo diventare come l'mta4cioè con la retromarcia dovevo spendere altri soldi allora ho deciso per l'mta4...e non me ne pento!!!
secondo me l'mta4 ha il miglio rapporto qualità/prezzo...
no assolutamentenon devi lubrificare il cambio...non metterci nulla...
il blocca filetti è una specie di colla ma molto più debole che si mette sulla vite prima di avvitarla serve a non farla muovere più...a me lo ha regalato il negoziante quando ho comprato il monster...
__________________
mta4s.28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da mta4s.28 Visualizza messaggio
da quanto ho capito il savage è migliore nei materiali ma ad esempio non ha la retromarcia mi sembra...i pezzi di ricambio del savage costano di più di quelli dell'mta4...
anche io avevo pensato al savage ma per farlo diventare come l'mta4cioè con la retromarcia dovevo spendere altri soldi allora ho deciso per l'mta4...e non me ne pento!!!
secondo me l'mta4 ha il miglio rapporto qualità/prezzo...
no assolutamentenon devi lubrificare il cambio...non metterci nulla...
il blocca filetti è una specie di colla ma molto più debole che si mette sulla vite prima di avvitarla serve a non farla muovere più...a me lo ha regalato il negoziante quando ho comprato il monster...
mi hanno detto di metterci giusto un pò di grasso spray...?
comunque io provo a regolare la vite, speando che non mi si spezzi la brucola,pio se si muove la regolazione gli compro il blocca filettature.
il prezzo che l'ho pagato è buono?tu ke carburante usi? a me hanno consigliato da subito un 16%....
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mta4s.28
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Mozzate (CO)
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a mta4s.28
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
mi hanno detto di metterci giusto un pò di grasso spray...?
comunque io provo a regolare la vite, speando che non mi si spezzi la brucola,pio se si muove la regolazione gli compro il blocca filettature.
il prezzo che l'ho pagato è buono?tu ke carburante usi? a me hanno consigliato da subito un 16%....
a me hanno detto di non metterci niente sennò il cusinetto unidirezionale potrebbe slittare...
per il rodaggio ho usato la mia vecchia miscela che usavo per l'ssk cioè la runner time al 10%...adesso uso sempre la runner time però al 16%...
non so come sono i prezzi adesso però ti posso dire che io l'ho pagata 399 dando dentro la mia vacchia ssk...
__________________
mta4s.28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da mta4s.28 Visualizza messaggio
a me hanno detto di non metterci niente sennò il cusinetto unidirezionale potrebbe slittare...
per il rodaggio ho usato la mia vecchia miscela che usavo per l'ssk cioè la runner time al 10%...adesso uso sempre la runner time però al 16%...
pensavo di provare a metterla al 20 appena finisco la prossima bottiglia al 16..che ne dici?
a un'altra cosa, ma la frizione si puo regolare per farla scattare di p+ a corto?
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mta4s.28
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Mozzate (CO)
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a mta4s.28
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
pensavo di provare a metterla al 20 appena finisco la prossima bottiglia al 16..che ne dici?
a un'altra cosa, ma la frizione si puo regolare per farla scattare di p+ a corto?
si al 20% va bene ma sappi che la devi carburare un'altra volta...
della frizione non so propio niente prova a chiedere a qualcuno che si intende di queste cose...
__________________
mta4s.28 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mta4 s28 ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 102 30 gennaio 08 18:16
rodaggio mta4 s28 ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 31 15 gennaio 08 15:39
Rinforzare MTA4 S28 ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 ottobre 06 19:10
Batteria MTA4 S28 ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 ottobre 06 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002