Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 08, 09:31   #8 (permalink)  Top
NICATO
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
per non dire...

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
in mezzo ad una marea di tedeschi c'era il Dr. Quabeck.........sapete? quello dei profili.
Aveva uno strano modello con fusoliera da riproduzione ed ali invece no,ognuna con 3 superfici mobili ,doppio diedro e con estremità di corda ridottissima........mi ricordo che qualcuno diceva che,caschi il mondo,l'estremità deve essere almeno 11-12 cm.........ma ora si è assentato............
Quabeck ha una certa età,almeno 7-8 anni più dei miei,ed,evidentemente,ha perso un pò d'occhio,orecchio e sensibilità.
Nel fare un looping dritto seguito da uno rovescio,molto fuori pendio,il modello ha perso la capottina,ma Quabeck ha continuato a volare.
Nelle rare volte che il modello volava abbastanza vicino al pendio pareva che passasse un treno merci,ma,nonostante un amico presente tentasse di fargli notare la perdita,il Dr. rispondeva cocciutamente che non era vero..........chissà magari aveva capito qualcos'altro.
Solo dopo l'atterraggio,riportato il modello alla sua postazione,è sembrato che Quabeck finalmente avesse capito l'accaduto e,chieste informazioni sulla direzione di caduta della capottina,si è avventurato giù dal pendio con la moglie nella speranza di ritrovarla.
Altra storia........sono strani questi tedeschi.
A metà pomeriggio un cumulo di sostanziose proporzioni ha oscurato la valle ed il pendio rendendo la condizione decisamente scarsa.
Uno Swift in volo in quel momento,dopo disperati tentativi di recuperare quota è atterrato al Roccolo,almeno 300 metri sotto la zona di lancio.
Appena atterrato questo un altro tedesco lancia con la fionda un altro Swift da 5 metri...............
Dove va ?
Giù naturalmente,solo che questo pilota è più bravo e dopo almeno 15-20 minuti di lotta ,con modello in certi momenti invisibile,trova la termica buona e riesce a tornare su ed a salire di almeno 400 metri.
Fatto questo che fa?
Esegue il programma acro da pianura,cioè scende gradatamente facendo figure come si fa dopo un traino................sono strani questi tedeschi.
Oltre al citato schianto di Quabeck, il suo amico ha spatasciato il suo f3b a 40 metri dal bar dietro la stradina.
Se fosse avvenuto ad agosto con tutte le persone che prendevano il sole... non voglio immaginare cosa avrebbe potuto creare.

Poi mi si dice di essere piu' pacifico con gli stranieri...

Nicola
NICATO non è collegato   Rispondi citando