Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 08, 16:47   #10 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Se si vuole si riesce.....

Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88 Visualizza messaggio
un motore d'aereo su una auto?? ma che fumate voi la sera

Ecco una cosa che mi aspettavo........bene, ora se posso vorrei farti notare che il modellismo non è solo acquistare e usare un modello, ma bensì ci sono molti altri aspetti, e credo che la sperimentaizone sia uno di quelli.
Forse inorridisci, ma quando conoscerai meglio il settore saprai che ci sono persone che fanno ben altro e molto più impegnativo di quanto non sia cambiare un servo o un motore.
C'è chi costrusce macchine a vapore, chi motori partendo da zero, e chi impianta motori 4 tempi d'aereo su auto e barche.....e senza calarsi niente......anzi è proprio la lucidità mentale che permette di visualizzare meglio molti aspetti.
La tua (e non solo la tua) gratuita osservazione Lumo88 è uno stimolo maggiore.
Grazie pertanto per il tuo piccolo contributo.

Per gli altri posso dire altre cose, sicuramente più interessanti:
Intanto l'albero motore non è da M8x1 ma è in pollici da 1/4 (6,35 mm), ed il manicotto è esattamente con lo stesso passo.
Per la campana frizione userò la STD dell'MTA4 (16 denti) alesando i fori diel supporto dei cuscinetti a 12mm, per montare cuscinetti 8x12x3,5; in modo da evitare di andare a modificare l'abero motore per portarlo a 5 mm , la quota std dell'albero dell'S28.
Inoltre essendo cementato è improbabile riuscire a fare il foro per la vite di fermo della campana, per quella forse userò il dado esagonale o un semplice seeger, la modifica da 6,35 mm a 8 mm sull'albero sarà realizzata con tubetto di ottone o di acciaio, devo vedere cosa riesco a recuperare.
Tutto sempre nell'ottica della modifica reversibile...metti caso non mi diverto o non mi piace come và col 4 tempi 8,5 cc non butto il motore ma solo una campana, 2 cuscinetti ed un pezzetto di tubo.... e il supporto motore che ha una larghezza insufficente per farci passare il 4 tempone...
Oggi ho fatto festa coi modelli e forse solo stasera vado a fare 2 sgommate col monster con mio figlio, spero di riuscire a fare ciò che serve per la modifica a breve...
saluti a tutti, anche a chi legge e basta......
Ciao
Andrea

Ultima modifica di andykaw1 : 04 maggio 08 alle ore 16:50
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando