Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88 un motore d'aereo su una auto??  ma che fumate voi la sera  |
Ecco una cosa che mi aspettavo........bene, ora se posso vorrei farti notare che il modellismo non è solo acquistare e usare un modello, ma bensì ci sono molti altri aspetti, e credo che la sperimentaizone sia uno di quelli.
Forse inorridisci, ma quando conoscerai meglio il settore saprai che ci sono persone che fanno ben altro e molto più impegnativo di quanto non sia cambiare un servo o un motore.
C'è chi costrusce macchine a vapore, chi motori partendo da zero, e chi impianta motori 4 tempi d'aereo su auto e barche.....e senza calarsi niente......anzi è proprio la lucidità mentale che permette di visualizzare meglio molti aspetti.
La tua (e non solo la tua) gratuita osservazione Lumo88 è uno stimolo maggiore.
Grazie pertanto per il tuo piccolo contributo.
Per gli altri posso dire altre cose, sicuramente più interessanti:
Intanto l'albero motore non è da M8x1 ma è in pollici da 1/4 (6,35 mm), ed il manicotto è esattamente con lo stesso passo.
Per la campana frizione userò la STD dell'MTA4 (16 denti) alesando i fori diel supporto dei cuscinetti a 12mm, per montare cuscinetti 8x12x3,5; in modo da evitare di andare a modificare l'abero motore per portarlo a 5 mm , la quota std dell'albero dell'S28.
Inoltre essendo cementato è improbabile riuscire a fare il foro per la vite di fermo della campana, per quella forse userò il dado esagonale o un semplice seeger, la modifica da 6,35 mm a 8 mm sull'albero sarà realizzata con tubetto di ottone o di acciaio, devo vedere cosa riesco a recuperare.
Tutto sempre nell'ottica della modifica reversibile...metti caso non mi diverto o non mi piace come và col 4 tempi 8,5 cc non butto il motore ma solo una campana, 2 cuscinetti ed un pezzetto di tubo.... e il supporto motore che ha una larghezza insufficente per farci passare il 4 tempone...
Oggi ho fatto festa coi modelli e forse solo stasera vado a fare 2 sgommate col monster con mio figlio, spero di riuscire a fare ciò che serve per la modifica a breve...
saluti a tutti, anche a chi legge e basta......

Ciao
Andrea